14 febbraio 07, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Staccare l'anello magnetico originale ŧłßłøłjħ#@!
Ciao a tutti, dopo vari smontamenti ho finalmente trovato un cdrom da cui si potrebbe ricavare un bel motore con i cuscinetti. E fin qui tutto bene, il problema sta nel fatto che non sono mai riuscito a togliere dal rotore/cassa l'anello magnetico, ho provato con la bollitura con il diluente anche con il fuoco ma niente da fare. C'è un modo indolore per la cassa di staccare il malefico anello? Grazie a tutti. Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. |
14 febbraio 07, 16:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho fatto come dicevi e ha funzionato. Grazie mille. Ciao Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
14 febbraio 07, 21:26 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao mettila sul fornello a gas della cucina con l'aereatore a palla.... usa il fornello piccolo, lo metti li sul fuoco e lo lasci circa 1-2 min. dopo un po fa una leggera fiamma, è la colla del magnete che prende fuoco.. fai raffreddare 5 minuti e poi salterà via da sola, a volte addirrittura rimanendo a forma di anello Poi avrai però la campana abbrustolita e bruttina, nulla di problematico, la metti su un trapano e con della carta vetrata ad acqua 1000-1200 e in un attimo torna lucida, poi se ci vai anche di pasta abrasiva e poi polish ti escono a specchio ciaooo |
15 febbraio 07, 01:16 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie, i consigli frutto dell'esperienza sono molto preziosi. Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
Bookmarks |
| |