12 febbraio 07, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
| ....si può riavvolgere un inrunner??
.salve... allora causa elica troppo grande(5x5) ho cotto il nuovo lipotech rs30 da5000kv(ho esagerato lo so).... dopo aver eseguito l'autopsia (la mia prima su un inrunner) ho notato che il riavvolgimento mi sembra è una bella impresa......nessuno lo ha mai fatto??? aiutatemi.....!!!!!!!!!! |
12 febbraio 07, 21:05 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Se cerchi tra le discussioni di qualche anno fa, trovi qualcosa. Non è certo facile!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 febbraio 07, 10:04 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
|
......prova a sfogliare questo sito, magari ti viene qualche idea.. http://home.vr-web.de/~thomas_aschen...r/BL2/BL2.html Ciaooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
14 febbraio 07, 11:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
Messaggi: 550
|
ma sono proprio tutti tedeschi quelli che si occupano di queste cose? inglesi no??? Io il tedesco proprio non lo mastico (perchè l'inglese invece....) posso giusto guardare le figurine. Grazie, Giulio |
15 febbraio 07, 11:36 | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
il sistema del tedesco è quello giusto. forse puoi fare qualcosa.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 febbraio 07, 19:39 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
riavvolgere un in-runner è un bel casino.. gli avvolgimenti vanno fatti su un apposito supporto.. e poi si devono sovrapporre con un determinato schema.. diciamo che farlo a casa non è facilissimo come per un out-runner. Comunque credo che nel tuo motore a parte l'avvolgimento fritto, si sia anche rovinato anche il magnete, che non regge temperature molto alte, le migliori calamite reggono 130° ma costano un bel po e non credo vengano usate su un motorello (sicuramente buono) ma che viene venduto a meno di 50... magari si, non lo so.. ma contando che hai fritto gli avvolgimenti gli hai dato una scaldata terribbile con danni quasi sicuri anche alla calamita... con questi presupposti io lascerie perdere un riavvolgimento cosi complicato ciaooo |
18 febbraio 07, 21:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
| Citazione:
PER ORA!!! grazie a tutti...... | |
19 febbraio 07, 19:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
| http://www.rcgroups.com/forums/showt...hreadid=168528 nessun tornio, motori brushless autocostruiti http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=775 Motore Brushless senza tornio .... realizzato. Ecco le foto.http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=1292 Vriendelijke groeten ;) Ron diy motor building tips & tricks diy brushless motor discussion group Drive Calculator download & discussion group int. E fly-in & diy outrunner meet, Aug.26 2007, Nijmegen, the Netherlands |
22 febbraio 07, 09:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
|
io volevo riavvolgere un model motors mini ac 12/15/16 inrunner carbon. Il magnete è perfetto, ma l'avvolgimento è andato. Ho visto che ha 6 bobine. Ho letto i vari link e voglio cimentarmi in questa impresa. Però qualcuno mi deve spiegare come le collego fra loro le 6 bobine? Intendo senso di avvolgimento ecc.... Sareste così gentili da farmi un disegnino chiaro chiaro? |
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