09 febbraio 07, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User | consulenza cercasi
sabato scorso ho collaudato il deproncino con un motore bl il 2448 o qualcosa del genere ed elica gunther 110x125,il motore tirava bene con 8 celle da 1300 ,tutto ok e fermo di una settimana per modifiche strutturali. oggi ho riprovato a volare con lo stesso pacco carico ma il motore non tirava piu a sufficienza,cosa posso aver trascurato??? ps: pacco e motore non han mai scaldato.......
__________________ Mauro |
09 febbraio 07, 22:48 | #2 (permalink) Top |
User |
come si può spiegare un calo così evidente del motore? al primo volo partivo con 3/4 di acceleratore e ora non tira neanche al max?che il regolatore non riconosca la corsa dello stick acceleratore? le batterie a vuoto danno 10,6 dopo qualke tentativo,sembrerebbe a posto forse sto kiedendo una cosa banale ma se tutto è in apparente regola e il motore non tira abbastanza restano le batterie e il regolatore?cosa potrebbe essere?idee? dai non siate timidi
__________________ Mauro |
09 febbraio 07, 23:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
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10 febbraio 07, 10:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
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l'elica gunther come è montata col suo mozzo originale in plastica a pressione o modificato? se è quello originale prova a controllare non si sia allargato il mozzo e che l'elica giri a vuoto a volte succede. ajò
__________________ | |
10 febbraio 07, 23:20 | #6 (permalink) Top |
User |
ottima considerazione ma l' elica è montata sul salva elica,quello conico che va a fissare l' elica con gli elastici,quindi manco quello. l' aereo non prende quota e vola appeso,come se mancasse spinta,domani altra prova poi Vi aggiorno. grazie per l' interesse
__________________ Mauro |
11 febbraio 07, 00:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
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11 febbraio 07, 12:53 | #9 (permalink) Top |
User |
mi avete sopravalutato!ho capito cosa è...il regolatore di giri ogni volta che viene collegata la batteria fa la lettura(di non so cosa con dei bip)ora non so la procedura esatta di taratura (che va fatta ogni volta )però a quanto pare la prima volta ci ho azzeccato,le altre volte no. leggendo una discussione di giugno ho capito che il probl è questo ma come ri-azzeccare la combinazione tipo: acceleratore al minimo poi a l max poi a metà poi al minimo poi fine dei bip e poi si parte
__________________ Mauro |
11 febbraio 07, 18:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
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