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Vecchio 09 febbraio 07, 20:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ratto
 
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sabato scorso ho collaudato il deproncino con un motore bl il 2448 o qualcosa del genere ed elica gunther 110x125,il motore tirava bene con 8 celle da 1300 ,tutto ok e fermo di una settimana per modifiche strutturali.
oggi ho riprovato a volare con lo stesso pacco carico ma il motore non tirava piu a sufficienza,cosa posso aver trascurato???
ps: pacco e motore non han mai scaldato.......
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Mauro
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Vecchio 09 febbraio 07, 22:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ratto
 
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come si può spiegare un calo così evidente del motore? al primo volo partivo con 3/4 di acceleratore e ora non tira neanche al max?che il regolatore non riconosca la corsa dello stick acceleratore? le batterie a vuoto danno 10,6 dopo qualke tentativo,sembrerebbe a posto
forse sto kiedendo una cosa banale ma se tutto è in apparente regola e il motore non tira abbastanza restano le batterie e il regolatore?cosa potrebbe essere?idee?

dai non siate timidi
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Mauro
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Vecchio 09 febbraio 07, 23:18   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ratto
come si può spiegare un calo così evidente del motore? al primo volo partivo con 3/4 di acceleratore e ora non tira neanche al max?che il regolatore non riconosca la corsa dello stick acceleratore? le batterie a vuoto danno 10,6 dopo qualke tentativo,sembrerebbe a posto
forse sto kiedendo una cosa banale ma se tutto è in apparente regola e il motore non tira abbastanza restano le batterie e il regolatore?cosa potrebbe essere?idee?

dai non siate timidi
le batterie erano state scaricate dopo l'ultimo volo ? forse ti e' rimasto memorizzato il pacco batterie.Le hai staccate le batterie dal regolatore l' ultima volta?
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Vecchio 10 febbraio 07, 09:03   #4 (permalink)  Top
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si,di averle staccate le ho staccate,e le ho anche ri-ricaricate.
al tester segnavano 10,7V (8 celle),dopo qualche tentativo
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Mauro
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Vecchio 10 febbraio 07, 10:37   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ratto
sabato scorso ho collaudato il deproncino con un motore bl il 2448 o qualcosa del genere ed elica gunther 110x125,il motore tirava bene con 8 celle da 1300 ,tutto ok e fermo di una settimana per modifiche strutturali.
oggi ho riprovato a volare con lo stesso pacco carico ma il motore non tirava piu a sufficienza,cosa posso aver trascurato???
ps: pacco e motore non han mai scaldato.......
ciao...
l'elica gunther come è montata col suo mozzo originale in plastica a pressione o modificato?
se è quello originale prova a controllare non si sia allargato il mozzo e che l'elica giri a vuoto a volte succede.


ajò
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Vecchio 10 febbraio 07, 23:20   #6 (permalink)  Top
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ottima considerazione ma l' elica è montata sul salva elica,quello conico che va a fissare l' elica con gli elastici,quindi manco quello.
l' aereo non prende quota e vola appeso,come se mancasse spinta,domani altra prova poi Vi aggiorno.
grazie per l' interesse
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Mauro
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Vecchio 10 febbraio 07, 23:47   #7 (permalink)  Top
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il regolatore brushless è un tower pro 18A ,sul termoretraibile non cè nessuna scritta e credo non sia programmabile,mi confermate che possono esistere anche regolatori bl non programmabili?
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Vecchio 11 febbraio 07, 00:39   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ratto
il regolatore brushless è un tower pro 18A ,sul termoretraibile non cè nessuna scritta e credo non sia programmabile,mi confermate che possono esistere anche regolatori bl non programmabili?
Prova con il pacco di batterie di qualche tuo amico.
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Vecchio 11 febbraio 07, 12:53   #9 (permalink)  Top
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mi avete sopravalutato!ho capito cosa è...il regolatore di giri ogni volta che viene collegata la batteria fa la lettura(di non so cosa con dei bip)ora non so la procedura esatta di taratura (che va fatta ogni volta )però a quanto pare la prima volta ci ho azzeccato,le altre volte no.
leggendo una discussione di giugno ho capito che il probl è questo ma come ri-azzeccare la combinazione tipo: acceleratore al minimo poi a l max poi a metà poi al minimo poi fine dei bip e poi si parte
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Vecchio 11 febbraio 07, 18:23   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ratto
mi avete sopravalutato!ho capito cosa è...il regolatore di giri ogni volta che viene collegata la batteria fa la lettura(di non so cosa con dei bip)ora non so la procedura esatta di taratura (che va fatta ogni volta )però a quanto pare la prima volta ci ho azzeccato,le altre volte no.
leggendo una discussione di giugno ho capito che il probl è questo ma come ri-azzeccare la combinazione tipo: acceleratore al minimo poi a l max poi a metà poi al minimo poi fine dei bip e poi si parte
Mi sembra che la procedura sia questa : collega la batteria, metti il motore al massimo, aspetta il beep e poi mettilo al minimofara' altri beep e forse una musichetta (dipende dal modello )Ora e' pronto !
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