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User Data registr.: 20-03-2006
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ho bisogno che qualcuno mi spieghi dettagliatamente come si aggiusta sto motore http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1416 che ho bruciato. lo vorrei riavvolgere ma nn so che filo usare ne come fare, ma è normale che quando ho tolto il filo il motore era pieno di dischetti uno sopra l'altro con della colla e si sono staccati tutti uno a uno? il motore vorrei che avesse più giri in modo da usare eliche piccole Ultima modifica di emilio59057 : 09 luglio 07 alle ore 17:01 |
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User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
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dai un occhiata su www.powercroco.de una bibbia |
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User Data registr.: 08-03-2006
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Il filo lo puoi recuperare da vecchi motori (ottimi quelli dei frigo quando ti si brucia la pompa a vuoto...), dai relais delle vecchie grosse fotocopiatrici o dai trasformatori. Se puoi fatti amico uno che riavvolge i motori elettrici, elettropompe ecc.., non te lo fa pagare niente. I denti sono le espansioni dello statore (i "petali" delle lamine a forma di margherita) mentre le "spire" sono i giri che devi fare per avvolgere i denti. | |
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User Data registr.: 08-03-2006
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Avresti però dovuto contare le spire che hai tolto e misurare il diametro del vecchio filo, adesso devi andare per tentativi. Considera che per un motore recuperato da cdrom si va intorno alle 15-25 spire, a seconda del regime desiderato (che dipende dal tipo di elica e quindi dal modello...) ma il campanellino ha più magneti il che significa meno giri per volt a parità di diametro. Considerando anche che il tuo ha un diametro maggiore del mot da cd, puoi iniziare a provare con 15 spire, monti il motore, fai una prova e se vedi che gira troppo rifai il riavvolgimento con più spire. Inoltre dovresti rifare l'isolante dello statore, ricoprendolo con epossidica caricata o con carta al mylar o in altri modi, controllare se i magneti non si sono rovinati per la temperatura elevata, scegliere i collegamenti trae LRK o DLRK ... in definitiva; se vuoi volare ricompra un motore nuovo (costa una quindicina di euri), se vuoi approvondire l'argomento e divertirti (come faccio io) segui gli innumerevoli treads e forum in giro per la rete. La letteratura sull'argomento è veramente sterminata. | |
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User Data registr.: 20-03-2006
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![]() non ciò capito niente e per 15-16euro ne prendo uno nuovo grazie lo stesso | |
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Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Ci sono diversi post su campanellini riavvolti, ispirati a quelli per sapere il numero di spire. Ci vuole un pizzico di pazienza almeno all'inzio, se lo statore che hai è già resinato sei a cavallo, avrai meno problemi! Ciaooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
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User Data registr.: 15-08-2006
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Prima di iniziare a sperimentare con riavvolgimenti vari, che tipo di uso ne posso fare? Ovvero su che tipo di modelli posso installarlo sia in versione originale che riavvolto?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in ![]() | |
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User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
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adesso sono venuto a sapere che i fili che escono dal motore devono essere riscaldati ad alta temperatura per togliere quella patina che li isola ![]() non ne sapevo niente! cosè la storia dello statore resinato qualcuno mi spiega? |
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