16 gennaio 07, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| cd doppio
domenica ho collaudato con successo il mio primo cd doppio sul combat. la campana viene da uno speed 280 defunto, il tappo è in alluminio fatto al tornio alleggerito a mano usando il trapano a colonna. magneti 10x5x1, 20 spire da .33 su due statori da cd uguali, sovrapposti. per il momento ho adattato alla meglio il portaboccola originale, ma ne rifarò uno con 2 cuscinetti 6x3x2,5. con una 6x6 non arriva a 9A e il combat fila bello veloce! |
16 gennaio 07, 22:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che bravo che sei! Spero di sentirne pure il rumore presto.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
17 gennaio 07, 09:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
come al solito sto litigando con paint per rimpicciolire le foto e poterle pubblicare.....ieri mi è riuscito subito con le prime due e oggi no! riesco a ridurre il formato ma non i kb! che pa**e 'sti pc! | |
17 gennaio 07, 12:22 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il tappo in allu entra forzato per 3 mm nel ferro. ora ne sto facendo un'altro per paolo usando tutta la parte anteriore del 280, solo che al posto della boccola originale, che mi pareva un po' debole per bloccare l'albero, ne ho fatta una in allu che si allarga nella parte interna della campana per aumentare la superfice di contatto con la campana; spero che basti. purtroppo non ho una macchina digitale percui ho difficoltà a mostrare immagini che sarebbero sicuramente più chiare delle mie parole! come rimedio un digifotografo.... dimenticavo di dire che il motore in foto pesa 31g contro i 21 del suo fratellino singolo statore con campana originale! cià | |
17 gennaio 07, 12:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ben fatto complimenti! Adesso però vorrei incoraggiarti a provare la configurazione 12 poli di statore e quattordici magneti (distribuited winds LRK). Se cerchi in commercio si vendono gli statori appositi. Se non li trovi basta prendere qualche mediocre motore cinese da 7-8, smontarlo e rifare avvolgimento.
__________________ Visita il mio sito! |
17 gennaio 07, 14:19 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
il rendimento è più alto? devo dire che il mio senso del riciclaggio è più forte ovvero uso quello che trovo!!! apparte gli scherzi ieri il mio fornitore mi ha portato altri 4 motori di cd uguali ma temo che siano un po' più grandi e che non vadano per quello di paolo.... casomai con lo speed 400.... oggi pom. li smonto e vedremo. | |
18 gennaio 07, 17:03 | #10 (permalink) Top |
User |
complimenti per il motore,una bella soddisfazione immagino...... io ho scoperto che i videoregistratori son quasi tutti su cuscinetti e cosi sto facendo un 14 poli con albero da 6 mm,ma avrei una domanda da farti: come si fa ad usare il trapano a colonna come tornio?fai girare il pezzo nel mandrino e lo tornisci con cosa?
__________________ Mauro |
Bookmarks |
| |