07 gennaio 07, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User | Si può rovesciare un bl?
Ciao a tutti, sapete dirmi se questo motore : http://www.himodel.com/electric/HiMo...nt_A2814_8.php si può montare girandolo alla rovescia? ho fatto un disegnino per spiegarmi meglio.. Vorrei montarlo sia su un modello tipo warbird da 1 kg sia su un aliante classe 600 da 2,5 mt .. il problema è che non vorrei montarlo che fuorisce dalla fuso dell' aliante, ma che stia all' interno.. Se qualcuno ne sa qualcosa.. Grazie mille Daniel
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ |
07 gennaio 07, 20:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
si può, però devi far passare i fili esternamente per opoco e poi un foro nella fusa che li faccia entrare, per i motoalianti che non hanno molta grandezza nel muso. proprio oggi ho provato un aliante che era motorizzato s400 e montando il motore radiale e facendo passare per la capota i fili va benissimo e non ho forato niente |
07 gennaio 07, 21:17 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
certo che si puo fare, basta che allenti il grano che serra l'abero e lo fai anvanzare, dovresti vedere se poi l'albero ha una nuova tacca che facila il serraggio. comunque è una cosa facilissima da fare ciaooo | |
31 ottobre 07, 07:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2006
| motore himax 282007 Citazione:
| |
31 ottobre 07, 09:31 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Probabilmente c'è da fare attenzione ai fili, se non opportunamente bloccati, possono toccare la campana la quale ruotando li potrebbe rovinare, si potrebbe logorare la guaina isolante dei fili o potrebbero anche tagliarsi di netto, ma basta una fascetta strategica! per il resto.. se l'albero è bloccato oltre che con il grano anche con un goccino di colla potrebbe essere più complicato. Basta un matertello e un paio di pezzi di legno pieno. Ottimo se ad uno dei due legnetti si fa un foro. Inizialmente proverei a sfilare la campana che se va bene si porta dietro l'albero, ma se esso rimane attaccato allo statore... forse è anche meglio! Tanto l'obiettivo e far muovere l'albero di quei mm necessari, si poggia la camana o il blocco con lo statore sulla tavoletta col forellino, di poggia l'altra tavoletta sull'albero e si danno dei colpettini col martello fino a quando l'alberino arriva in posizione. ...io almeno farei così! Ciaoooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
01 novembre 07, 13:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |