Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 05, 19:30   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by Orso82@09 gennaio 2005, 18:08
ke domanda banale...
è ovvio ke tutti i vantaggi sono da ricondurre come già spiegato in altri post,all'emissione di campi magnetici instabili ke vanno a disturbare la sezione A034 del lobo parietale SX provocando una dispepsia acuta misurabile dai normali sismografi. Per non parlare poi di disassamenti terrestri e rialzo di temperatura dei ghiacciai,poi ci sono i conflitti hardware/software,le periferiche capricciose e non parliamo dei firmware...non sono più come quelli di una volta,era meglio quando era peggio,non ci sono più le mezze stagioni...bla...bla...bla...bla...bla....
Scusate...è la malattia...
... e scusi.... la spina serve????
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 19:33   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Probabilmente su un aereo dove il motore viene solitamente investito direttamente dal flusso d'aria dell'elica la temperatura del motore non sale molto; su un elicottero, invece, oltre probabilmente ad essere sottoposto ad un carico costante, è posizionato in modo più appartato e per questo si scalda molto di più.
In questo caso le alette di raffreddamento hanno la loro utilità (anche l'aria all'interno della campana conduce il calore).
Di solito si usano il 2500L o il 2800 per i mini elicotteri.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 20:51   #13 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by anfarol@08 gennaio 2005, 21:33
non capisco.. che vantaggi può avere una campana fissa in regime dinamico???? è sicuramente comoda perchè così non hai problemi di materiale o fili che possono strisciare sulla campana rotante, ma dal punto di vista elttrico/meccanico non capisco che vantaggi può avere...
Rimane comunque una innovazione motlo utile.

Ciao!
Dipende dal fatto che la campana esterna ha i cuscinetti sul lato interno ed a volte anche piuttosto interni, con i cuscinetti sulla caracassa esterna il motore e' piu' stabile ad alto numero di giri, se vedi i cassa rotante AXI sono tutti limitati intorno ai 1000-2000 giri/volt, gli align arrivano a regimi degli inrunner.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 21:13   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@09 gennaio 2005, 19:51
Dipende dal fatto che la campana esterna ha i cuscinetti sul lato interno ed a volte anche piuttosto interni, con i cuscinetti sulla caracassa esterna il motore e' piu' stabile ad alto numero di giri, se vedi i cassa rotante AXI sono tutti limitati intorno ai 1000-2000 giri/volt, gli align arrivano a regimi degli inrunner.
effettivamente, i bracci di leva... sono generalemente migliori... dovrei smontarne uno (che non ho ) pe rvedere effettivamente la solidità di questa campana e i suoi cuscinetti...

In ogni caso è sempre un'innovazione utile...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 05, 22:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by anfarol@09 gennaio 2005, 18:30
... e scusi.... la spina serve????
la spina è ovviamente ininfluente,nonkè potenzialmente dannosa,sempre a causa del tipico ciclone delle anzorre,che ciclicamente ripercorre il percorso ritroso/avanzante generando i soliti nibble con falsa parità,seguiti da spyke di entità developpante,turnicati sinistrosi....,mhmhmhhmh....buono questo dizionario...bisogna ke ci metta più tabacco la prossima volta...scusate ancora...
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori align dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 7 28 dicembre 05 14:34
Motori Align Pit Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 dicembre 05 22:44
Apertura Motori Align BaroneRosso Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 ottobre 05 16:40
consigli su motori align hazzardo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 gennaio 05 23:09
Motori e regolatori Align CantZ506 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 26 novembre 04 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002