|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Coi cinesi vale la solita regola: se sai già cosa comprare vale ben la pena, sennò rischi il bidone. Io alla fine sono arrivato alla conclusione che val la pena prendere un bidone o due ma poi, individuati i prodotti giusti , alla lunga (neanche troppo) risparmi. Se le occasioni che hai sono limitate allora vai a ragion veduta, leggi i commenti etc. Io ormai su aliexpress prendo di tutto, non solo per modellismo: prima la cerco su amazon, e poi la compro su aliexpress.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
secondo me dipende molto (se non tutto) dal modello su cui monterai i componenti e da quanto (passami il termine) te ne importa... demolire un modello a cui tieni "solo" perchè hai risparmiato sui componenti, credo porti sempre una certa dose di rimpianti ... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Buongiorno. Ti racconto la mia esperienza con Aliexpress. Primo mio ordine: 11/03/2023. Tra le altre cose, acquisto anche 6 servi. Materiale arrivato il 27/03; il 28/03 arriva anche il provaservi (che comunque ne avevo già uno). Li provo il 28, e di 6 servi 2 non funzionano (girano continuamente). Faccio un video e lo mando al venditore. Il venditore mi risponde dicendomi di provare i servi non 3 insieme, ma uno alla volta perche "il servo tester non ce la fa" ![]() ![]() Mah... ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2005 Residenza: Massafra
|
Allora, di seguito riporto questi pochi ed unici dati tecnici che sono scritti sulla scatola: - apertura alare 172cm - lunghezza 109cm - peso 2,2kg - 2,4kg - 4ch - motorizzazione a scoppio 5cc-7,5cc 2T / 6,5cc-7,5cc 4T Per quanto riguarda l'elica non c'è scritto niente
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
|
allora non è il mio campo... ma vado a tentoni e spanne, prendile con le pinze. questo è un 7,4cc 2T https://www.eolomodellismo.it/oscomm...oducts_id=3297 sviluppa 1,6hp e pesa 400g/500g senza/con silenziatore e ci abbinano eliche 12x7 1,6hp sono circa 1200w, però qui c'è la differenza tra potenza erogata (scoppio) e potenza assorbita(elettrico). è anche vero che gli elettrici sono più efficienti quindi alla fine ti servirà circa 1000w ad esempio su HK ho trovato questo motore https://hobbyking.com/it_it/propdriv...-motor.html#qa[bW9kZT03JnBhZ2U9MSZxdWVzdGlvbl9zZWFyY2hfY29udGVudD 0mcT0yMzc2] e un commento dice: I've installed it in my new Pilatus PC-6 which wighs app. 2.7kg. The motor pulls the PC-6 in the sky like an original PC-6. Price value ratio is excellent. I'm using an 11 x 8 prop. Awsome! e altri che tirano anche robe da 3kg, trainer ecc... con eliche da 12" e 13". quindi direi che come ordine di grandezza ci siamo. a questo punto puoi trovare un equivalente su aliexpress (confrontando peso,kv e assorbimento max) e vedere un po' se qualcuno lo ha utilizzato su aerei simili. Insomma bisogna fare un po' di ricerca. e poi provare il tutto su ecalc se riesci a trovare il motore nell'elenco. Comunque questo di HK costa 30€ ed è di buona qualità, forse non vale la pena cercare altro. non penso risparmierai molto però alternative anche + eco ci sono, bisogna vedere se valide-> infatti -> SURPASS HOBBY C3548 790KV/900KV/1100KV motore Brushless per aereo RC -> 30€ oppure: DYS D3548 3548 790KV 900KV 1100KV 3-5S Lipo FPV motore Brushless 5mm albero 156g 35*48MM grande spinta per droni Quadcopter RC FPV -> 18€ spero di esserti stato utile.
__________________ Cerco hotlyner / pylon in fibra |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
|
Se non cerchi la performance, ci sono dei prodotti validi, io li ho usati. Esc hobbywing. Motori dipende da cosa ti serve. Se hai un motore di riferimento possiamo aiutarti. Forse sul motore già diventa più complesso e ti garantisce più qualità hk ad esempio. Ma non è detto.
__________________ Cerco hotlyner / pylon in fibra |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
per quanto riguarda il motore elettrico e l'ESC non saprei quali potrebbero essere i più adatti al modello, in quanto è un modello che nasce per la sola motorizzazione a scoppio... se può essere utile, queste sono le caratteristiche tecniche: apertura alare di 172cm per 2,5kg di peso
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
18650 da Aliexpress | picoely | Batterie e Caricabatterie | 11 | 01 ottobre 20 20:58 |