06 settembre 12, 13:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
xcreative. non so come ringraziarti,erano mesi che cercavo per internet una spiegazione chiara sul funzionamento esc e motore, e finalmente l'ho trovata. grazie p.s perchè negli esc brushless vengono usati segnali ppm mentre per quelli brushed vengono usati segnali pwm? cosa cambia?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless Ultima modifica di cecca95 : 06 settembre 12 alle ore 13:18 |
06 settembre 12, 13:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
06 settembre 12, 14:23 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
io sapevo che esistono 2 tipi di segnali -ppm -pwm ho notato che gli esc brushless usano segnali ppm mentre quelli brushed del tipo pwm. da quello che so la differenza tra di loro dovrebbe essere la diversa lunghezza del segnale.....
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
06 settembre 12, 14:31 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se è cosi, prova a leggere qui: Radio tecnica Ciao. | |
06 settembre 12, 16:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Non mi è chiaro questo concetto! Riesci a spiegarlo meglio? | |
06 settembre 12, 19:19 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
sia brushless che brushed usano il PPM(pulse position modulation) tra rx ed esc per comunicare la percentuale di gas da dare, niente di diverso da un servo gas per quanto riguarda il controllo del motore, anche qui usano entrambi il PWM(pulse width modulation) per regolare la potenza del motore l'unica differenza è che nel brushless i 3 fili cambiano continuamente polarità per far girare il motore
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV Futaba 14SG |
06 settembre 12, 22:39 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Duty cycle - Wikipedia Ciò fa cambiare il valore efficace della tensione applicata al motore e di conseguenza il numero di giri. No, l'ESC non consce assolutamente il valore di KV del motore ne altri valori. Diciamo che il compito dell'ESC è quello di tenere il sincronismo fra il campo magnetico che esso genera (tramite gli avvolgimenti) e quello indotto dal rotore (la parte rotante con i magneti fissi a cui è collegato l'albero motore). Per farlo, come abbiamo detto, il regolatore sente il "passo" tramite una debole corrente indotta dai magneti del rotore sugli avvolgimenti stessi. Ora, quando un motore pilotato dal variatore arriva al suo limite naturale massimo di giri (tipico di ogni motore), l'ESC se ne accorge perché andando un pelino oltre si perderebbe il sincronismo e stabilisce questo limitire come massimo numero di giri. Questo è valido anche se al motore che gira al massimo viene applicata una coppia frenante. L'ESC se ne accorge e man mano calano i giri si adegua. Spero di essermi spiegato. | |
07 settembre 12, 12:20 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
però in un esc brushed ho notata che il segnale prelevato dal drain è di polarità negativa, mentre il segnale ppm della rx è positivo. come è possibile che il segnale sia diventato negativo?. scusa per le domande , ma mi piacerebbe smanettare con arduino,e sto cercando di imparare. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
07 settembre 12, 12:22 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non sono sicuro
Bookmarks |
| |