29 dicembre 04, 08:24 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao Anfarol praticamente non sono riuscito a configurarlo non sono riuscito a capire le istruzioni che sono in inglese, inoltre non conosco essendomi da poco riavvicinato al modellismo cosa stanno a significare i tre modi di settaggio, in pratica come mi conviene settarlo e quali sono le differenze. ciao e grazie |
29 dicembre 04, 11:57 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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- il freno motore: NO / SOFT / HARD; - il timing: LOW / MID / HIGH; - la tensione di cut off: 70% / 65% / 60%. Brevemente: - freno: quando porti lo stick a zero, il freno blocca l'elica per non farla girare col vento. - timing: a seconda del tipo di motore BL; se è ad alto n. di giri o meno. - Cut-off: serve a proteggere la batteria, non facendola scaricare più di tanto. Ad una certa tensione minima, stacca il motore. Anzichè selezionare un valore in tensione, scegli la percentuale della tensione iniziale della batteria. Procedura per la regolazione: - collega il regolatore al motore e al ricevitore - accendi il tx, con stick motore al massimo - collega la batteria al regolatore - sentirai le tre note all'accensione - poi altre note perchè ha sentito il segnale del tx - poi una musichetta che indica l'ingresso nella programmazione - metti lo stick a zero - altra musica - serie di bip---bip---bip....(cinque volte): metti lo stick motorer a zero/metà/max a seconda di come vuoi il freno - musichetta di avvenuta impostazione - serie di bip-bip---bip-bip: come sopra per il timing - musichetta di avvenuta impostazione - serie di bip-bip-bip---bip-bip-bip...: come sopra per il cut-off - musichetta di avvenuta impostazione - musica di fine programmazione ...poi segue normale procedura di avvio (colonne sx schema a blocchi) Co sti canti e co sti soni, me so rotto li c....!
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29 dicembre 04, 14:21 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Integro ciò che dice KAN. Se hai un modello tipo aliante, con elica ripieghevole e riduttore di giti meccanico, devi impostare il freno soft... senza riduttore di giri, puoi impostarlo Hard. se hai invece un'elica tradizionale fissa, che gira velocemente, niente freno. il timing, dipende dal numero di polki edel motore e in generale dalle sue caratteristiche intrinseche.... Settalo su normal e poi prove le altre due... dovresati vedere (con strumentazione), quale offre maggior numero di giri a parità di consumo. Cutoff... Gli Align, non hanno un bel cutoff... se hai 3 pacchi litio, settalo al 70%. se hai nicd, puoi settarlo al 60 e/o 65. dipende dal numero di celle... Se non ci dici il resto del modello come è fatto/equipaggiato, altro in più, non si può dire. Ciao! |
29 dicembre 04, 17:47 | #6 (permalink) Top |
User |
Vi ringrazio per le info che saranno utilissime stasera dopocena in effetti i vostri due post condensano tutto ciò che volevo sapere sia come configurare che l'uso delle varie funzioni. al momento mi trovo in fase sperimentale di motore riavvolto da cd rom l'intenzione sarebbe di montarlo sul volt am non credo sia sufficiente come motore, le batterie sono 2 batterie li-ion della motorola in serie che ricarico tramite un vecchio motorola v50 da 1000mAh grazie di nuovo |
04 gennaio 05, 11:09 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Una cosa non l'ho capita dell'Align, ho il 25A, mi pare che avesse anche la funzione cercamodelli, ma come si attiva? Se ricordo bene le istruzioni, lette una volta e pure di corsa, dovrebbe attivarsi al momento che si spegne la Tx, ma pare che così non va... Avrò avuto qualche allucinazione audiovisiva correlata all'eccesso di lettura in lingua inglese?! mah... L'unico segnale che puo vagamente assomigliare ad un cercamodelli si avverte quando si accende il tutto e x sbaglio si ha il trimm dell'accelleratore al max, in quel caso emette un beep beep regolare, ma forse è solo un mess di errore, ma mi sembra che si oda solo quando si accende il regolatore... mmmmmm.... forse quei burloni di cinesi hanno pensato che per attivare il cercamodelli si debba spegnere e riaccendere il regolatore!!!!
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04 gennaio 05, 11:25 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Mi sembra che il regolatore faccia la sua sequenza di accensione, o semplicemente emette un motivetto, quando 'sente' il segnale dal ricevitore. Quindi, se accendi e spegni il trasmettitore, si dovrebbero sentire quei suoni. Ma devi avere un BUON udito!!!
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04 gennaio 05, 14:20 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Il cercamodelli è inutile in quel sistema, perchè se hai un motore affogato nel polistirolo o comunque non ha una buona cassa di risonanza, a 3 metri di distanza in spazi aperti, magari con leggero venticello e non senti nulla....
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04 gennaio 05, 16:49 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Anzi è meglio non provarci proprio. :o
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