23 ottobre 06, 18:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
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| Riavvolgimento Brushed bruciato - aiuto
Ciao, ho bruciato un avvolgimento di un "normale" brusched, quasi nuovo, di un ely; vorrei tentare di ripararlo anche se ne ho trovato uno usato che comprerò ma non vorrei svolgerlo se prima non capisco come . Ho letto un pò di post ma, naturalmente, parlano tutti di brushless; io sono molto a digiuno.....non conoscete un sito italiano dove possa apprendere i primi rudimenti, con foto e/o dettagli ??? Il motore era montato su di un Ikarus Eco 8, circa 200w / 8 celle Grazie Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
23 ottobre 06, 20:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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| Citazione:
ajò
__________________ | |
24 ottobre 06, 00:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 500
|
Grazie per le risposte..... il motore non è walkera ma un Graupner GM Motor Heli-Special 27T "air 2000" Max eff 82% , rpm 22.500. power 195W, max 17A con 8 celle costo Ikarus Euro 99,00 ma fino a 60,00 su altri siti. Il motore ha pochi minuti di vita, spazzole a posto..... Allego foto del disastro Devo sbobinarlo tutto vero???? Grazie Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ Ultima modifica di arnao_mi : 13 agosto 15 alle ore 09:22 |
24 ottobre 06, 02:00 | #6 (permalink) Top |
User |
Vedi che se hai l'indotto in mano come in foto, io lo riavvolgerei, è da poco che mi riavvolgo i brush che hanno 12 statori e il tuo con 3 è facilissimo, fai come ti hanno gia detto srotola controlla il senso orario o antiorario il numero delle spire e la sezione del cavo ma secondo me ce la fai.....Ciao!!!
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24 ottobre 06, 11:14 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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visto il costo...allora ci riproverei, logicamente per avere le stesse caratteristiche devi trovare il filo con uguale diamentro e rifare il numero di spire originali con lo stesso verso. Cosa molto importante controlla mano a mano che lo avvolgi che non ci siano cortocircuiti tra il filo e lo statore !! NON ci devono essere !!altrimenti l'arrosto è assicurato nuovamente ciaoooo |
25 ottobre 06, 00:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
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il collettore sembra essere ancora buono, la giunzione tra filo e collettore la devi aprire con cautela, poi, dopo averla pulita benissimo, non la richiudi, pena la rottura della linguetta di sopra; effettui una buona stagnatura con stagno di qualita' gia' che ci sei una lucidatina al collettore non guasta. okkio al bilanciamento del rotore, a quei giri e' importante. probabilmente era un motore gia' rodato, se non lo era, meglio alimentarlo a bassa tensione fino a che le spazzole non prendono la forma del collettore. |
25 ottobre 06, 01:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 500
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La bilanciatura era la cosa che mi preoccupava..... penso di riuscire a farla, un pochino, appoggiando il tutto su due lamette da barba; è corretto??? ma la devo proprio fare???? Grazie Arnaldo
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25 ottobre 06, 01:12 | #10 (permalink) Top | |
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