25 ottobre 06, 01:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Il sistema delle lamette può andare bene?? Naturalmente penso che debba prendere del filo nuovo visto il costo non credo valga la pena di recuperare del filo da altro che potrebbe oltretutto rovinarsi nello svolgimento. Arnaldo P.S. grazie a tutti per l'aiuto, siete stati utili e disponibili
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
25 ottobre 06, 01:52 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Un mio amico di Vicenza si era costruito l'apparecchio per farlo. Certo: filo nuovo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 ottobre 06, 09:26 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
| |
25 ottobre 06, 09:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
scherzi a parte, una sola volta ho usato il bilanciatore magnetico per le eliche che mi sono costruito, in modo approssimativo e potevo aggiustare la distanza dei magneti. (due magnetini al neodimio derivati dal sistema di puntamento di un laser per cdrom) magari e' stata la fortuna del principiante, il motore fischiava senza vibrazioni |
25 ottobre 06, 12:02 | #15 (permalink) Top |
|
...Un mio amico di Vicenza si era costruito l'apparecchio per farlo... mmmmm......interessante!!! e come??? adesso comincio a cercare sul Web oltre a cercare il filo di rame smaltato da 0,75 che finora non ho trovato<_< Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
25 ottobre 06, 12:09 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 ottobre 06, 12:20 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao un cosniglio fai le spire moto strette e serrate, un motore che fa 20'000 rpm può anche "sbobinarsi" quando è in funzione e praticamente si potrebbe distruggere ovvero girando molto forte le spire potrebbero uscire dallo statore... Ciaoooo |
25 ottobre 06, 13:52 | #19 (permalink) Top |
|
Il motore è montato su Ely con giri delle pale di circa 1800/2.200; i giri dichiarati dovrebbero essere quelli NON sotto carico anche se comunque notevoli. Proverò a fare i conti della riduzione tra pignone motore e corona della trasmissione. Mi sembra comunque che non abbiano tenuto le spire ne strette ne molto ordinate...... Farò delle prove approfondite prima..... se il motore si ferma non è un aereo!!! viene giù come un sasso!!! O.T. a proposito di motore bruciato..... sapete che differenza c'è fra un arrosto bruciato ed una donna incinta??? NESSUNA !!! in entrambi i casi andava tolto prima...... Arnaldo
Bookmarks |
| |