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Vecchio 25 ottobre 06, 00:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
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Il sistema delle lamette può andare bene??
Naturalmente penso che debba prendere del filo nuovo visto il costo non credo valga la pena di recuperare del filo da altro che potrebbe oltretutto rovinarsi nello svolgimento.

Arnaldo

P.S. grazie a tutti per l'aiuto, siete stati utili e disponibili
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
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Vecchio 25 ottobre 06, 00:52   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arnao_mi
Il sistema delle lamette può andare bene??
Naturalmente penso che debba prendere del filo nuovo visto il costo non credo valga la pena di recuperare del filo da altro che potrebbe oltretutto rovinarsi nello svolgimento.

Arnaldo

P.S. grazie a tutti per l'aiuto, siete stati utili e disponibili
Le lamette possono andar bene, ma ci vorrebbe un bilanciamento dinamico.
Un mio amico di Vicenza si era costruito l'apparecchio per farlo.
Certo: filo nuovo.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 25 ottobre 06, 08:26   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Credo sia meglio farla; quei buchi che vedi sull'indotto servono proprio a quello.
esatto, l'alternativa e' non farla o farla in modo approssimativo e vedere che tutto si smonta in volo.... potrebbe essere divertente! <_<
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Vecchio 25 ottobre 06, 08:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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scherzi a parte, una sola volta ho usato il bilanciatore magnetico per le eliche che mi sono costruito, in modo approssimativo e potevo aggiustare la distanza dei magneti. (due magnetini al neodimio derivati dal sistema di puntamento di un laser per cdrom)

magari e' stata la fortuna del principiante, il motore fischiava senza vibrazioni
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Vecchio 25 ottobre 06, 11:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
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...Un mio amico di Vicenza si era costruito l'apparecchio per farlo...

mmmmm......interessante!!!

e come???

adesso comincio a cercare sul Web

oltre a cercare il filo di rame smaltato da 0,75 che finora non ho trovato<_<

Arnaldo
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Vecchio 25 ottobre 06, 11:09   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da arnao_mi
...Un mio amico di Vicenza si era costruito l'apparecchio per farlo...

mmmmm......interessante!!!

e come???

adesso comincio a cercare sul Web

oltre a cercare il filo di rame smaltato da 0,75 che finora non ho trovato<_<

Arnaldo
Non ti so dire esattamente; potrei sentirlo e magari convincerlo a venire sul forum o passarmi più notizie.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 25 ottobre 06, 11:20   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao
un cosniglio fai le spire moto strette e serrate, un motore che fa 20'000 rpm può anche "sbobinarsi" quando è in funzione e praticamente si potrebbe distruggere ovvero girando molto forte le spire potrebbero uscire dallo statore...

Ciaoooo
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Vecchio 25 ottobre 06, 12:41   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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il zott ha ragione, un poco di resina bicomponente, di quella bordot che si usa nei motori potrebbe aiutare!
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Vecchio 25 ottobre 06, 12:52   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
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Il motore è montato su Ely con giri delle pale di circa 1800/2.200; i giri dichiarati dovrebbero essere quelli NON sotto carico anche se comunque notevoli.
Proverò a fare i conti della riduzione tra pignone motore e corona della trasmissione.
Mi sembra comunque che non abbiano tenuto le spire ne strette ne molto ordinate......

Farò delle prove approfondite prima..... se il motore si ferma non è un aereo!!! viene giù come un sasso!!!

O.T. a proposito di motore bruciato.....
sapete che differenza c'è fra un arrosto bruciato ed una donna incinta???

NESSUNA !!!

in entrambi i casi andava tolto prima......

Arnaldo
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