21 ottobre 06, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Come si saldano i riavvolgimenti?
Ciao, spero di non fare una domanda stupida, ma non riesco a saldare il filo che avvolge lo statore con il filo che andrà a connettersi al regolatore. Ho due brushless ai quali si sono staccati i fili. Le situazioni sono le seguenti: 1) i fili degli avvolgimenti sono abbastanza lunghi, ma quando cerco di saldarli sembra che lo stagno scivoli su di loro e quindi ho paura che non terrà molto. Di funzionare funziona ma vorrei essere sicuro prima di montarlo sull'aereo. 2) il filo si è spezzato troppo vicino all'asse dello statore. In questo caso cosa faccio? cerco di saldarlo lì vicino oppure riduco di un giro tutte le spire? Ciao e grazie Angelo |
21 ottobre 06, 15:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| bl
ciao i fili non si saldano perchè sono smaltati, quindi devi eliminare il materiale che li riveste con un tagliabalsa o cutterino grattando fino a vedere il rame sottostante. ti conviene svolgerlo di una o 2 spire anche solo il filo di una fase. ciao peppe |
21 ottobre 06, 15:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Ciao Angelo | |
Bookmarks |
| |