![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
| Motore a basso consumo
Ciao a tutti Attualmente sto usando sul quadricottero dei motori di questo tipo D2822-17 1100 kv che assieme ad una 8x4,5 sviluppa circa 300 gr al 50% del gas con un'assorbimento di 5A. Restando nella stessa classe di motore conoscete qualche modello che assorba qualche cosa in meno? Oppure conoscete qualche sito dove reperire test e prove? Grazie Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Non potevi essere piu' vago, non dici la marca del motore e nemmeno quante celle utilizzi (anche se ci si puo' arrivare) e nemmeno la marca e tipo di elica usata. Il riferimento al funzionamento a metà gas, anche se è spesso utilizzato nei dati forniti per i motori da multi, è un altro dato molto incerto perchè non fa riferimento ad un valore di tensione di lavoro, basta cambiare radio o regolatore che il consumo puo' variare. Insomma stai chiedendo un indirizzo sapendo solo la via non la città ne' in civico ![]() Se ti basta la sua precisione utilizza eCalc.ch per fare una ricerca, li' almeno puoi trovare i valori al 50% del gas, comunque rassegnati che senza spendere non avrai grandi prestazioni, i migliori motori in commercio per qualità e rendimenti sono gli SCORPION. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò come dici tu ad utilizzare ecalc. Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi si tratta di un TUO metà gas tanto peggio, che curva ha la tua radio sul comando del gas ? E' importante se si vogliono ottenere dei miglioramenti nei consumi tenere conto di tutte le variabili, per fare dei confronti. Ti confermo che con uno Scorpion avresti un calo di consumi . Prego. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ciao, la Gemfan 8x4,5 ha un disegno da slow flier adatta a girare piano ma non è il massimo per economia, sopratutto se è il modello in plastica che flette molto, un po' meglio quella in carbonio. Se le trovi consumano qualcosa meno le APC electric. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non hai voglia di rispondere pazienza, almeno non vedo piu' quel titolo : "Brushless problemi" che ho già cliccato non so quante volte. ![]() Umberto
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ho capito il riferimento al titolo "Brushless problemi. Comunque, non ho ancora provato a cambiare le eliche, proverò quindi con le apc-E. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
A vedere quel titolo mi scappava da cliccare anche se l'utente aveva già risolto il problema, allora ho rimesso avanti questa discussione... Prova che dici cosa hai visto, ultimamente i costruttori di droni hanno iniziato a sfornare eliche che consumano meno e piu' silenziose, chissa' se qualcuna sarà buona anche sugli aeromodelli. Umerto
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Perchè scalda se il consumo è basso? | Torquemada | Batterie e Caricabatterie | 2 | 17 maggio 08 17:19 |
Basso consumo Align 400L 1000Kv | Ivanover | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 17 novembre 06 10:54 |
Consumo Motore | DreamFlyer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 15 luglio 04 17:57 |