16 febbraio 17, 11:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Brushless inrunner
Il motore in questione ha ovviamente tre fili che vanno al regolatore. Ognuno dei tre fili è a sua volta costituito da diversi fili rivestiti che convergono nella spinetta maschio che va alla femmina dell'esc. Ho dovuto dissaldare una delle tre spinette maschio, perchè danneggiata, e saldarne una nuova. Come posso essere sicuro che tutti i fili rivestiti abbiano preso bene nella saldatura? Ammesso che qualche filo non faccia ben contatto che succede? Posso misurare la resistenza o è troppo bassa? Grazie
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
16 febbraio 17, 23:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Se erano già stati stagnati ed hai solo sostituito la spinetta, non c'è motivo che un filo non sia stagnato anche adesso. SE vuoi la massima sicurezza devi riempire la spinetta di stagno e mentenerlo liquido mentre introduci il filo, l'eccesso uscirà ma quello che resta avrà legato tutto. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
27 febbraio 17, 14:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
l'estremità dei fili non è rivestita da teflon proprio per permetterne la saldatura che altrimenti sarebbe impossibile...........................
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
Bookmarks |
| |