10 ottobre 06, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
| brushless 24 denti da vcr
ciao a tutti ho trovato in un vcr un motore con statore da 24 denti diametro 5,5 cm ora la domanda e'......come lo uso?a riavvolgerlo neanche a parlarne e cambiare i magneti no....vorrei usarlo cosi' che eliche puo' tirare?delta o stella?faro' delle prove e vi faro' sapere
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
10 ottobre 06, 19:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| bl
ciao paki assomiglia molto ai bl da floppy. ti conviene lasciarlo così, il difficile è durante il riavvolgimento evitare che le spire urtino sulla campana. ha di sicuro un filo sottilissimo, per tirare tira ed anche parecchio ma non aspettarti un gran numero di giri. il problema piuttosto sarà il diametro................ 5,5 cm sono tanti, potresti usarlo per un eli ciao peppe |
10 ottobre 06, 19:35 | #3 (permalink) Top |
|
il problema e' che voglio usarlo su un aereo.....eli non so neanche che significa ahahahahahha comunque apparte gli scherzi su un elicottero non posso metterlo poiche non ne possiedo uno per la grandezza non c'e' problema......si rimedia un posticino per il suo ampio diametro ho individuato i fili misurando la continuita' con il multimetro settato su buzzer lo voglio collegare a stella ma il mio problema e' che non so qual'e' l'inizio e la fine di ogni filo se per esempio unisco per sbaglio i 2 iniziali e 1 finale oppure 2 finali e 1 iniziale il motore che fa?non gira o gira male?grazie
10 ottobre 06, 23:30 | #5 (permalink) Top |
|
allora stasera ho provato a farlo girare........configurazione a stella niente elica poiche' mi devo costruire il supporto in vetronite......comunque a vuoto 0,3 amp gira abbastanza forte anche se non si sente poiche' e' silenziosissimo <_< domani si prova con le eliche dalla 7X3 fino alla 12X8 vedremo che succede buonanotte a domani ps:non mi metto a riavvolgerlo poiche' dovrei cambiare magneti....cosa che non mi va di fare
11 ottobre 06, 10:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
La domanda è di rito: sei già andato su powercrocco? quando si modificano motori simili si usano pochissime spire (un solo strato) avvolte su tutti i denti (che dovrebbe aumentare l'efficienza), e si rifà la campana anche per ospitare i magneti nuovi.
__________________ Visita il mio sito! |
11 ottobre 06, 23:01 | #8 (permalink) Top |
|
allora ho fatto dei test negativi purtroppo infatti gira troppo lentamente a stella anche con una 7x3 per finire con una 15X8 niente effetto ventilatore non tirava na cippa....ora chiedo metto a delta in modo da triplicare oppure riavvvolgo e ci metto i magneti nuovi? ps va bene questa configurazione? http://www.powercroco.de/24N26Pmicroheli.html se si chi ha 26 magneti 5X5X2?grazieeee
11 ottobre 06, 23:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| bl
paki hai la testa dura è??? ne ho riavvolti alcuni da 12 e da 15 denti e oltre al fatto che sia una palla farlo, devi fare molta attenzione a non tenerti alto con le spire ed essere abbastanza preciso negli avvolgimenti pena attrito nefasto tra filo e campana, questi a campana bassa sono molto rognosi. rifatti a delta con magneti al neodimio tirano anche elicozze però come ti avevo già detto non aspettarti molti giri. un altro problema può essere l'alberino, di solito sono da 4 o 5 mm e nei cdrom non si trovano facilmente quelli da 4 figuriamoci da 5 ed il supporto motore (ho avuto delle difficoltà a realizzarlo). buona fortuna ciao peppe |
12 ottobre 06, 00:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
a triangolo non e' il triplo, solo il 70% circa in piu' (radice di 3) hai un buon statore per uso elicottero, da utilizzare al posto dell'ingranaggio principale... quanto pesa cosi' come e' con la sua campana? potrebbe essere troppo pesante per il rendimento a bassi giri che otterresti. | |
Bookmarks |
| |