09 ottobre 06, 10:59 | #1 (permalink) Top |
User | ciao a tutti sono nuovo sto con molto interesse le nuove evoluzioni del modellismo con motori senzaspazzole,fusoliere in depron...ecc ,io che di anni ne ho trenta e con l aeroplanino ci vado dall eta di 10 anni (esiste ancora il topo Quark....?),mi ero preso una pausa di qualche anno e devo dire che il panorama è un po cambiato....in meglio. Ho trovato in giro molte dritte sui motori Brushless ,ma le mia avidita di sapere mi spinge a chiedervi se all interno del forum ci sono altri link interessanti sull' argomento,tipo quante spire riavvolgere ecc... grazie |
09 ottobre 06, 14:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| ventole
purtroppo devo darti una delusione............ le ventoline per pc o alimentatori non vanno bene prima di tutto perchè sono a 4 denti e anche se grosse hanno una potenza per noi irrisoria, 4w contro 30-40 minimo per far volare qualcosa. se vuoi costruirteli devi orientarti sui motorini brushless da cd-rom,masterizzatori,lettori floppy,ditto,videoregistratori, ecc......trovi una marea di notizie in rete provaci e non te ne pentirai!!!!!!!!!!! ciao |
09 ottobre 06, 15:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
se per caso riesci a farli andare, ti accorgeresti che sono troppo veloci e che andrebbero ridotti. lascio a te le conclusioni... | |
Bookmarks |
| |