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Vecchio 03 ottobre 06, 21:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
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Help malfunzionamento AXI 2208-20 Silver

Chiedo il vostro aiuto :
Vi descrivo brevemente il problema:
oggi ho acquistato il BL in oggetto, in imballo perfettamente sigillato.
Arrivato a casa l'ho collegato ad un regolatore jeti eco da 25A e un pacco da 7 Kan 1050 mAh. Elica APC-E 7*4. Accendo la TX, collego la batteria e muovo lentamente lo stick del gas, e ora nasce il problema:

il motore tentenna, vibra fortemente, e poi il regolatore stacca la corrente, penso io perchè non riesca a trovare la sincronia, a causa delle vibrazioni. Riprovo ad aumentare il gas, questa volta più decisamente: il regime di rotazione è irregolare fino a circa metà gas, poi invece tutto diventa regolare, come se nulla fosse.

A questo punto, staccato il regolatore, provo a girare il rotore a mano: sento come se mancasse un pallino in uno dei cuscinetti, ma forse mi sbaglio e invece c'è un corto in una delle spire.

Voi che ne pensate??

Altra domanda: conoscete un modo per estrarre la cassa rotante dallo statore? mi sembra che non basti solo togliere la G, è come se ci fosse qualcos'altro che tiene l'asse fisso sui cuscinetti.....

Grazie a chiunque possa dirmi cosa abbia il nuovo arrivato....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 21:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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qualcosa in corto?sinceramente non so come aprire la campana comunque se riesci a mettere il puntale sullo statore e con l'altro toccare un filo.....magari...
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 21:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da MikyFly
Chiedo il vostro aiuto :
Vi descrivo brevemente il problema:
oggi ho acquistato il BL in oggetto, in imballo perfettamente sigillato.
Arrivato a casa l'ho collegato ad un regolatore jeti eco da 25A e un pacco da 7 Kan 1050 mAh. Elica APC-E 7*4. Accendo la TX, collego la batteria e muovo lentamente lo stick del gas, e ora nasce il problema:

il motore tentenna, vibra fortemente, e poi il regolatore stacca la corrente, penso io perchè non riesca a trovare la sincronia, a causa delle vibrazioni. Riprovo ad aumentare il gas, questa volta più decisamente: il regime di rotazione è irregolare fino a circa metà gas, poi invece tutto diventa regolare, come se nulla fosse.

A questo punto, staccato il regolatore, provo a girare il rotore a mano: sento come se mancasse un pallino in uno dei cuscinetti, ma forse mi sbaglio e invece c'è un corto in una delle spire.

Voi che ne pensate??

Altra domanda: conoscete un modo per estrarre la cassa rotante dallo statore? mi sembra che non basti solo togliere la G, è come se ci fosse qualcos'altro che tiene l'asse fisso sui cuscinetti.....

Grazie a chiunque possa dirmi cosa abbia il nuovo arrivato....
Ciao da come descrivi il difetto potrebbe essere una spira in corto.
Ma ti consiglio di non aprire il motore in quanto è in garanzia.
rivolgiti al tuo rivenditore
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 22:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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intendo senza aprire il motore e cercare uno spazietto x infilarci il puntale e facendolo toccare allo statore...
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
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Vecchio 03 ottobre 06, 23:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Per quanto rigurada un corto tra una delle spire e lo statore ho già verificato edendo se passava corrente tra lo statore e uno dei tre cavi, ma il multimetro mi dice che la resistenza è infinita.....

Domani provo a riportarlo al rivenditore - Gianni Modellismo - ma ho solo un dubbio: dal momento che ho sostituito i connettori per renderlo compatibile con il regolatore che già avevo, sarà ancora in garanzia???

In ogni caso nessuno mai è riuscito ad aprire un AXI?? Tanto già so domani cosa mi rispondono.....

Ciao e grazie a tutti per il supporto che mi state dando.... 'Notte a tutti, io vo' a dormire che domani la sveglia sarà implacabile alle 5:30
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Vecchio 03 ottobre 06, 23:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da MikyFly
Per quanto rigurada un corto tra una delle spire e lo statore ho già verificato edendo se passava corrente tra lo statore e uno dei tre cavi, ma il multimetro mi dice che la resistenza è infinita.....

Domani provo a riportarlo al rivenditore - Gianni Modellismo - ma ho solo un dubbio: dal momento che ho sostituito i connettori per renderlo compatibile con il regolatore che già avevo, sarà ancora in garanzia???

In ogni caso nessuno mai è riuscito ad aprire un AXI?? Tanto già so domani cosa mi rispondono.....

Ciao e grazie a tutti per il supporto che mi state dando.... 'Notte a tutti, io vo' a dormire che domani la sveglia sarà implacabile alle 5:30
vedi che non ti dovrebbe fare storie... almeno per quanto lo conosco..
aspetta domani , magari è solo un problema si configurazione del regolatore. Se mai non te lo cambia pensiamo a aprirlo
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 09:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da MikyFly

Altra domanda: conoscete un modo per estrarre la cassa rotante dallo statore? mi sembra che non basti solo togliere la G, è come se ci fosse qualcos'altro che tiene l'asse fisso sui cuscinetti.....
Basta togliere la rondellina elastica che tu chiami G e sfilarlo. Quel QUALCOSALTRO che sembra tenerlo fisso in posizione sono i magneti.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 09:32   #8 (permalink)  Top
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A me è successa una cosa simile quando iniziai con l'elettrico perchè avevo montato il motore con delle viti troppo lunghe che toccavano gli avvolgimenti.
Per quanto riguarda i connettori puoi semplicemente tagliarli dietro la saldatura e rifare le punte ai fili: penso proprio che il tuo negoziante non si accorgerà che mancano 5 mm di lunghezza .
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 14:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Messaggi: 1.467
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Originalmente inviato da mauro67
vedi che non ti dovrebbe fare storie... almeno per quanto lo conosco..
aspetta domani , magari è solo un problema si configurazione del regolatore. Se mai non te lo cambia pensiamo a aprirlo
Grazie a tutti per i consigli... Comunque alla fine me lo ha sostituito senza troppi problemi, quelli di Gianni Modellismo sono davvero grandi!!!

Per la cronaca lo abbiamo provato e, a detta di un ragazzo che era nel negozio, poteva essere uno dei tre fili che si stava staccando dagli avvolgimenti....

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, anche perchè ho altri 2 AXI e non ho mai avuto problemi con questi motori.....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 21:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Muru
 
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Originalmente inviato da MikyFly
Grazie a tutti per i consigli... Comunque alla fine me lo ha sostituito senza troppi problemi, quelli di Gianni Modellismo sono davvero grandi!!!

Per la cronaca lo abbiamo provato e, a detta di un ragazzo che era nel negozio, poteva essere uno dei tre fili che si stava staccando dagli avvolgimenti....

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, anche perchè ho altri 2 AXI e non ho mai avuto problemi con questi motori.....
Concordo sulla onestà e la correttezza di Gianni Modellismo ...
Ciao.....
Muru non è collegato   Rispondi citando
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