01 ottobre 06, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Come lo smonto questo motore cd-rom?
Ciao, volevo provare anche io la costruzione (visto che il mio nuovo brushless si è rotto il secondo giorno.....) ma dopo aver smontato il cd-rom mi ritrovo questo tra le mani e non riesco ad aprirlo. Ho provato a dare dei colpi di martello sull'asse con l'ausilio di un chiodo ma non si muove. Così se qualcuno ha qualche dritta..... Grazie. Angelo |
02 ottobre 06, 01:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
se non hai un tornio, e' difficile che riesci a fare un bl da un cdrom. in ogni caso, il perno deve uscire picchiando con un cacciaspine dalla campana verso il mandrino del cd hai tenuto da parte alberino del carrello e i magneti del laser, vero? |
02 ottobre 06, 20:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
|
Ciao strano motore e sì che io ne ho smontati tanti Mettilo in una morsa e poi picchia con un punta di diametro inferiore all' alberino , non dalla parte nera dove si appoggia il cd (dall' altra) . bye bye |
02 ottobre 06, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Hai fatto bingo, secondo me è un raro motore con movimento su cuscinetti a sfere. Dovresti provare a sfilare la rotella di trascinamento del cdrom facendo leva con un cacciavite largo alternando la pressione tutto intorno, poi la campana viene via facilmente. Sconsiglierei l'uso del martello, il trauma potrebbe rovinare irrimediabilmente i cuscinetti e sarebbe un peccato. Dovrebbe avere l'anello magnetico da 1,2-1,5 mm, quindi potresti sostituirlo con i comuni magneti da 1 mm Fanne buon uso |
03 ottobre 06, 01:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Guarda tanto per cominciare ho rotto un alberino da 3,17 per un Eflite e mi piacerebbe capire se lo devo buttare o meno. Le sue caratteristiche sono Shaft Diameter: 1/8 in (3.17mm) Overall Length: 1.15 in (29mm) Per quanto riguarda questo cd-rom non so ancora il suo diametro perchè non l'ho smontato. Fammi sapere se hai almeno il 3,17 (ovviamente ti pago le spese nel caso). Ciao e grazie Angelo | |
Bookmarks |
| |