05 dicembre 04, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User | ecco le foto del mio primo motore brushless modificato da cd rom lo statore è da 20 mm l'ho avvolto con 20 spire da 0,30mm configurazione delta per il momento non ho sostituito i magneti, oggi l'ho fatto girare con un pacco batterie da 8 celle KAN da 950 mAh devo dire che ha un bel tiro non ho fatto nessuna misurazione (non saprei da dove iniziare) sono bene accetti consigli e suggerimenti anche per effettuare misurazioni. un ringraziamento debbo farlo a il zott e a vagabond per i consigli che mi hanno dato. le prossime modifiche riguarderanno la campana che vorrei forare per avere miglior raffreddamento e leggerezza e i magneti sapete se esiste un sito dove poter prendere delle campane ? a presto fabio2000 p.s. se mando l'accellerazione al massimo il regolatore (10) stacca da cosa può dipendere ? [attachmentid=1787][attachmentid=1788][attachmentid=1789] Ultima modifica di fabio2000 : 24 luglio 06 alle ore 23:34 |
06 dicembre 04, 14:23 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
carino il motore però che attaco stano gli hai fatto..... non è più semplice e pratico farli cosi? sopratutto poi sono più semplici da montare sul modello. . Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06 | |
06 dicembre 04, 16:59 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
Messaggi: 1.054
| Citazione:
ciao fabio | |
06 dicembre 04, 19:14 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Per le campane (peraltro con i magneti già montati) ed altri accessori vai: http://www.eflypower.com/modules/news/ Sono veloci nelle consegne ed il materiale è ottimo. ciao
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
06 dicembre 04, 23:40 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
Ciao con che elica l'hai provato ? forse è troppo grande e il regolatore stacca perche ha superato i suoi limiti, oppure le pile scendono troppo di tensione, come settaggio io l'ho messo senza freno e con l'anticipo 3 (quelo hard) mentre per il bec l'ho impostato sulla seconda possibilità. Però io uso le lipo, con le nimh non saprei, dato che quelle soffrono mooolto di meno se vengono scaricate parecchio, prova a settare il bec sulla prima posizione e vedere cosa succede. Per curiosità: le pile funzionano, non è che per caso ti si è rovinato qualche elemento ?... Per le misure ci ho rinunciato, con il tester era più la corrente che mi fregava lui che quella che andava la motore adesso mi limito a misurare i giri e a sentire se il motore rimane freddo, se un motore mi fa 13-14'000, magari anche 15'000 rmp e rimane tiepido, allora come consumi sto a posto, sono sicuro poi che con le mie solite pilette li-ion dei celly quei 15 minuti di svolazzo ce li faccio. Ammetto che è una misurazione troppo grossolana, però per adesso si è rivelata utile e precisa ciaooooo | |
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