25 novembre 04, 14:28 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| http://www.rcmicroflight.com/library/motor1.asp Ma siamo sicuri che sia una cosa complicata costruire un regolatore?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
25 novembre 04, 20:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Vladimir
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
26 novembre 04, 10:57 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
26 novembre 04, 16:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anzi, forse basterebbe aggiungere un reg normale all'entrata e magari funziona... ho detto una c*****a?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
26 novembre 04, 21:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
27 novembre 04, 00:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
ho dato un'occhiata ma non ho capito molto... l'affare in questione oltre ad alimentare il motore...controlla la posizione dei magneti per variare...uhm...così modifica i poli alimentati...scusate ma non so come spiegarmi... |
27 novembre 04, 00:50 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Se puo' interessare http://www.speedy-bl.com/sbl-micro.htm
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 novembre 04, 15:03 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
L'oggetto in questione non è utile se non a puro scopo didattico... perchè, 1) occorre generare tre PWM, per modulare l apotenza delle singole fasi 2) il sincronismo e la rilevazione della posizione, non sono calcolati per induzione, ma tramite sensori di Hall. Questi erano usati nei motori BL di qualche anno fa... ora sono tutti Brushless Sensorless (ovvero niente sensori). Ciao! |
Bookmarks |
| |