24 novembre 04, 23:16 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
ragazzi, vedo che siamo tutti un po' confusi..... @fai e porcu non credo a "tutto cio' che non c'e' non si rompe".... non nel campo elettronico @staudacher non e' sicuramente per avere meno fili in giro..... e' gia' piu' probabile un problema di temperatura, o di grosse correnti in gioco che possono falsare la lettura del sensore. @damgiu i sensori servono per dirgli quando e' passato il polo magnetico e quindi a cambiare la corrente.... lavoro che nei sensorless viene fatto leggendo le tensioni indotte @ barone sicuramente il regolatore, facendo affidamento su una posizione fisica del sensore, puo' essere usato con motori che hanno il sensore in quella posizione e non in altri... cosi' come, per i sensoreless, non vai ad avvolgere i denti a caso, se no non funziona... @claudio si possono quelli i sensori @hannibal la cosa e' un po' piu' complicata, assieme al motore sulla piastra vi e' sicuramente un integrato multipiedini che gestisce il motore @gigit e' li che volevo andare a finire, ossia, come e' fatto un regolatore? se ha un iintegrato che gestisce la sincronizzazione, e tramite un piedino comanda un circuito di potenza, da li' sicuramente non puo' leggere la tensione indotta, quindi deve avere un' ingresso in parallelo al circuito di potenza, che viene attivato dalla logica di sincronizzazione e legge da li' ..... ma allora, se lo stadio di potenza e' esterno al microprocessore, si potrebbe sostituire i finali...... ecco anche giustificato il piccolo scarto di prezzo dei regolatori del cinese tra le varie taglie....
__________________ 73 de davidea!!! |
25 novembre 04, 04:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
a quanto qualche esperimento? | |
25 novembre 04, 10:49 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
AVANTI, MARCH!! Un duè...un duè...destr...sinistr...destr...sinistr... SCATTAREEE!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |