13 novembre 04, 14:09 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ciò non significa che anche l'Align non sia un clone di qualcosa! Rispondi alla mia domanda, please!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 novembre 04, 14:19 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...5934464716&rd=1 magari anche align è clone di qualche altra casa... in cina una cosa del genere è normale..... li copiano di tutto Molto probabilmente c'è una super casa di brushless che produce tantissimi pezzi e poi ognuno ci mette la sua pecetta ciaoooo | |
13 novembre 04, 14:23 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 novembre 04, 19:16 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutto fatto; unico problema(doppio) la clip a C. La prima è volata via chissà dove, la seconda l'avevo messa sull'albero da 3mm, e poi mi sono ricordato che dovevo usare quello da 2mm. Nel togliere la clip si è deformata ed ho dovuto sistemarla alla meno peggio. Ecco il risultato!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 01 aprile 06 alle ore 02:38 | |
13 novembre 04, 21:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
molto interessante la pagina con lo schema per avvolgere lo statore... molto interessante soprattutto il fatto che a seconda del numero dei poli del rotore cambia il verso dell'avvolgimento dello statore.... ci vorrebbe qualcosa del genere per statori da 9 poli, quelli dei cd-rom |
13 novembre 04, 22:00 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.gobrushless.com/GBL_single_v2.pdf
14 novembre 04, 20:25 | #19 (permalink) Top |
|
Finalmente gira! Purtroppo non ho ancora la strumentazione necessasria per misurare corrente, giri e spinta. A orecchio fa un bel fischio, ma non mi sembra un missile! L'avvolgimento è monofilare da 0,3 a stella, 25 spire. Alimentazione 3S1P, 1500mA/h Provato solo a vuoto e col tester in portata 10A mi segna 0,23 al massimo dei giri!? Non avevo mai usato questa portata, ma 230mA mi sembrano pochi e 2,3 A mi sembra un'indicazione strana! Spero di fare presto il banchetto di misura e montare qualche elica.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 novembre 04, 13:40 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
vedendo lo statore mi pare che ci sia la possibilità di mettere più spire e con un doppio-triplo filo, mi sa che questi motori si offrono a belle sperimentazioni con ottimi risultati poi diciamo anche a costi bassi. Per quanto rigurada gli assorbimenti non saprei, 230mA al massimo anche se a vuoto mi sembrano pochini.... comunque non ti preoccuprare se ti sembra che giri poco, per esempio l'axi 2212/26 sembra che non giri un cavolo, pero appena gli metti l'elicona diventa un treno il tuo motore sarà lo stesso Come ti dicevo controlla con un terster se per caso gli avvolgimenti sono andati a massa con lo statore, NON deve succedere ciao e complimenti per il bel motore logicamente aspettiamo un micro resoconto, anche fatto ad "occhimetro" ciaooooooooooooo | |
Bookmarks |
| |