03 agosto 06, 00:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Aiutatemi grazie
Credo di aver fatto un pasticcio, aprendo il motore gt 1025 della lipotech mi si è scollato la parte dei magneti(quella dov'è l'avvolgimento)dalla sede, lo risistemato sembrava tutto ok ma quando lo provato trema tutto,per fare un esempio sembra come quando in un macchinario che funziona con corrente 380 gli manca una fase e funziona con due,non so se l'esempio è stato chiaro.Che devo fare buttare il motore oppure ho qualche speranza di recuperarlo. Grazie. |
03 agosto 06, 10:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao se fossi in te farei dei controlli se hai un tester controlla l'integrita dei colegamenti elettrici, se tutti e 3 i capi del motore sono collegati agli avvolgimenti , in funzione ohmmetro vedi se la resistenza dei 3 capi è uguale tra di loro , se cosi non fosse , è facile che sotto allo statore dove ci sono le giunzioni elettriche si sia dissaldato qualche filo sicuramente sarà così almeno da come descrivi il difetto, i collegameti elettrici sono molto delicati quindi è supponibile che se ti si è scolato lo statore ti si sia scollegato anche qualche collegamento elettrico | |
03 agosto 06, 13:08 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Se è così devi solo rimettere mano all'avvolgimeno!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
03 agosto 06, 15:25 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 agosto 06, 17:42 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
cmq ci vuole solo un pizzico di pazienza, poi qui sul forum troverai tante persone e informazioni per poter fare un lavoro più che decente...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
03 agosto 06, 17:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
|
guarda se stanno in corto con lo statore basta vedere il diametro del filo contare gli avvolgimenti e copiare come e' stato fatto se poi hai spazio rifai gli avvolgimenti con un filo di sezione + grosso e avrai meno resistenza e quindi un motore migliore poi se proprio lo devi buttare......fammi un pakkettino e invialo ke me la vedo io va' PAKIZIP LO SCROCCA MOTORI OT x kitaro il tuo motore gira benissimo con 538gr di spinta statica e assorbimento intorno ai 14amp con 3 lipo ciao
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
03 agosto 06, 18:17 | #7 (permalink) Top |
|
Lo portato all'amico elettromeccanico di cui parlavo prima, mi ha detto che me lo sistema speriamo bene Il motore e integro tutto perfetto solo 4 fili staccati da uno dei 3 cavetti ma se ci metto mani io non lo sarà più tanto integro,anni fa decisi di aprire un video registratore che non andava sapete che fine a fatto e direi che di spazio ce ne era molto di più rispetto al motore. X pakizip: grazie ti sei offerto di sistemarlo e poi me lo rispedisci a parte gli scherzi,spero che domani il mio amico mi dia notizie positive |
Bookmarks |
| |