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Vecchio 08 luglio 06, 20:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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informazione motore

QUESTO E' LO STESSO QUESITO CHE SI TROVA NELLA SEZIONE VOLO ELETTRICO, PERO' MI SEMBRA PIU' ADATTO PER QUESTA SEZIONE,QUINDI VORREI SPOSTARE QUI LA DISCUSSIONE SCUSATEMI!!!!!


Ciao a tutti!!!! Sono uno scoppiettaro convinto, ma per necessità ho bisogno di informazioni sulla motorizzazione elettrica.


Il problema è questo. Devo progettare un cargo con peso max al decollo di circa 25 kg, apertura alare di circa 2,5 m, motorizzabile elettricamente alimentato da un pacco batterie del peso max di circa 1,5 kg.
il problema più grande per me è la motorizzazione; se fosse stato un modello a scoppio, non avrei avuto grandi problemi, ma per l'elettrico, sussistono dubbi enormi.

che motore consigliate di montare??? riduttore??? (chiaramente sono domande base, poi approfondirò, non prendetemi con superficialità, mi servono informazioni per fare due conti)

Chiedo un parere a voi che avete sicuramente molta più esperienza di me in campo elettrico!!!!! Grazie 100000000!!!!!!!!!!!!!!!!!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 20:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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25kg?????

Non oso immaginare la potenza richiesta.. per le batterie mi sa che è meglio che cominci a studiare come mettere un piccolo reattore termonucleare a bordo....

Ad Ozzano e anche su una rivista avevo visto in passato un maxi modello spinto da 4 motoroni brushless in parallelo, montati su un megariduttore e con un pacco batterie che sembrava un comodino... ma non penso si avicinasse a quel peso...

Buona fortuna!!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da telemaster
QUESTO E' LO STESSO QUESITO CHE SI TROVA NELLA SEZIONE VOLO ELETTRICO, PERO' MI SEMBRA PIU' ADATTO PER QUESTA SEZIONE,QUINDI VORREI SPOSTARE QUI LA DISCUSSIONE SCUSATEMI!!!!!


Ciao a tutti!!!! Sono uno scoppiettaro convinto, ma per necessità ho bisogno di informazioni sulla motorizzazione elettrica.


Il problema è questo. Devo progettare un cargo con peso max al decollo di circa 25 kg, apertura alare di circa 2,5 m, motorizzabile elettricamente alimentato da un pacco batterie del peso max di circa 1,5 kg.
il problema più grande per me è la motorizzazione; se fosse stato un modello a scoppio, non avrei avuto grandi problemi, ma per l'elettrico, sussistono dubbi enormi.

che motore consigliate di montare??? riduttore??? (chiaramente sono domande base, poi approfondirò, non prendetemi con superficialità, mi servono informazioni per fare due conti)

Chiedo un parere a voi che avete sicuramente molta più esperienza di me in campo elettrico!!!!! Grazie 100000000!!!!!!!!!!!!!!!!!

mai sentito parlare di fusione nucleare?
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da telemaster
Il problema è questo. Devo progettare un cargo con peso max al decollo di circa 25 kg
Stam... ehm, 25 kg? Sicuro?
E con quanti motori?

Io ci metterei un hacker A60-22S con due pacchi da dieci lipo, elica 20x10... più o meno fa il lavoro di un 23 CC a benzina, diciamo 15-16 kg di trazione statica.
Il motore pesa più o meno sei etti, aggiungici due pacchi Thunder Power da 8 ampére (per arrivare a 37 volt) che è un altro chilo e mezzo abbondante... e poi passa in filiale per il mutuo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da luca.masali
Stam... ehm, 25 kg? Sicuro?
E con quanti motori?

Io ci metterei un hacker A60-22S con due pacchi da dieci lipo, elica 20x10... più o meno fa il lavoro di un 23 CC a benzina, diciamo 15-16 kg di trazione statica.
Il motore pesa più o meno sei etti, aggiungici due pacchi Thunder Power da 8 ampére (per arrivare a 37 volt) che è un altro chilo e mezzo abbondante... e poi passa in filiale per il mutuo
mha..... se posta il tutto a Zichichi?
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da mauro67
mha..... se posta il tutto a Zichichi?
Io lo posterei direttamente alla guardia di finanza
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 14:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da telemaster
QUESTO E' LO STESSO QUESITO CHE SI TROVA NELLA SEZIONE VOLO ELETTRICO, PERO' MI SEMBRA PIU' ADATTO PER QUESTA SEZIONE,QUINDI VORREI SPOSTARE QUI LA DISCUSSIONE SCUSATEMI!!!!!


Ciao a tutti!!!! Sono uno scoppiettaro convinto, ma per necessità ho bisogno di informazioni sulla motorizzazione elettrica.


Il problema è questo. Devo progettare un cargo con peso max al decollo di circa 25 kg, apertura alare di circa 2,5 m, motorizzabile elettricamente alimentato da un pacco batterie del peso max di circa 1,5 kg.
il problema più grande per me è la motorizzazione; se fosse stato un modello a scoppio, non avrei avuto grandi problemi, ma per l'elettrico, sussistono dubbi enormi.

che motore consigliate di montare??? riduttore??? (chiaramente sono domande base, poi approfondirò, non prendetemi con superficialità, mi servono informazioni per fare due conti)

Chiedo un parere a voi che avete sicuramente molta più esperienza di me in campo elettrico!!!!! Grazie 100000000!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè tutto quel peso su "solo 2,5mt" di apertura? Al nostro campo volano 2 Aeritalia G222 da oltre 3 Mt di aa che pesano intorno ai 15Kg con i loro 2 motoroni a scoppio, serbatoi, carrelli retrattili e una costruzione che ha come ultimo obbiettivo la leggerezza. Credo che sia possibile fare un aereo simile restando sui 12Kg in od.v. e allora la motorizzazione elettrica sarebbe possibile e non fantascientifica, sopratutto in termini di vile denaro.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da comet
perchè tutto quel peso su "solo 2,5mt" di apertura? Al nostro campo volano 2 Aeritalia G222 da oltre 3 Mt di aa che pesano intorno ai 15Kg con i loro 2 motoroni a scoppio, serbatoi, carrelli retrattili e una costruzione che ha come ultimo obbiettivo la leggerezza. Credo che sia possibile fare un aereo simile restando sui 12Kg in od.v. e allora la motorizzazione elettrica sarebbe possibile e non fantascientifica, sopratutto in termini di vile denaro.
Parlava di "cargo"... Immagino che voglia usarlo per contrabbandare plutonio dall'ex unione sovietica, ecco perché gli serve un motore silenzioso e tutto quel carico alare da paura...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 06, 01:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ron_van_sommeren
 
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Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
11kW Lehner motor, star<>delta configuration
http://www.lehner-motoren.com/ms30.php?la=en





13kW Plettenberg outrunner in 2,6m Yak 55SP, disgusting videos ;)
http://www.plettenberg-motoren.com/U...ator/Motor.htm






http://www.hackerbrushless.com/motors_c50quad.shtml

ron_van_sommeren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 06, 10:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
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Originalmente inviato da ron_van_sommeren
Secondo me, con questa motorizzazione, si può fare ma la vedo dura (molto) con soli 2,50 di aa. a meno di fare un'ala a basso allungamento tipo 1/5 (125 dmq)
che darebbe un carico alare di 200 gr/dmq (25000/125=200).

Considerando le dimesioni e relativi Reinolds, secondo me vola senza problemi (...circa... ).

PS: che tipo di merce intendi contabbandare?
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