Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 13, 16:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di openbic

Data registr.: 25-03-2011
motore gratta e si spegne.

ciao a tutti, mi sto costruendo un aereo, un f22 per la precisione...come motore utilizzerò un turnigy c2826 1650kv, e esc un hobbyking da 40amp. oggi ho attaccato per la prima volta il motore al esc (ho comprato tutto da un tizio al campo di volo) e ho attaccato una batteria 3s. ho attaccato e ho dato gas (tutto al banco) e dopo un po che do gas, quanto lo tolgo, il motore gratta e poi non riparte più...per farlo partire bisogna staccare e riattaccare...cosa può essere????
Vecchio 27 febbraio 14, 10:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da openbic Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi sto costruendo un aereo, un f22 per la precisione...come motore utilizzerò un turnigy c2826 1650kv, e esc un hobbyking da 40amp. oggi ho attaccato per la prima volta il motore al esc (ho comprato tutto da un tizio al campo di volo) e ho attaccato una batteria 3s. ho attaccato e ho dato gas (tutto al banco) e dopo un po che do gas, quanto lo tolgo, il motore gratta e poi non riparte più...per farlo partire bisogna staccare e riattaccare...cosa può essere????
Che marchio ha il regolatore? Probabilmente il problema è del regolatore.
Prova a regolare ed a fare delle prove variando il timing.
Mi succede la stessa cosa non un mio regolatore. Purtroppo il mio non ha timing variabile, credo che l'unica soluzione, sempre che il problema non sia hardware, sia montare un firmware diverso.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 13:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Che marchio ha il regolatore? Probabilmente il problema è del regolatore.
Prova a regolare ed a fare delle prove variando il timing.
Mi succede la stessa cosa non un mio regolatore. Purtroppo il mio non ha timing variabile, credo che l'unica soluzione, sempre che il problema non sia hardware, sia montare un firmware diverso.
Io penso che ormai openbic abbia risolto il suo problema visto che siamo il 27/02/2014.....
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 15:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ammappa che figura
Sullo schermino di questo piccolo coso portatile non avevo notato la data.
PS. Però mi piacerebbe sapere lo stesso che tipo di regolatore è per capire se è lo stesso che ho io.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks