![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-03-2013
| Magnete rotto
E' la prima volta che posto in questa sezione perché ho una domanda a cui voi potete darmi una risposta, in un crash si è rotto, tra l'altro, anche il motore di un Parkzone Extra 300, la situazione è questa in foto, l'ho già ordinato da Jonathan, ma la domanda è, è da buttare o è riparabile?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao ti ha detto bene, lo puoi riparare benissimo, normalmente se una calamita si spezza, non si può rimette insieme perché si respingerebbero, perché quando si rompe si crea una nuova calamità con i suoi poli n e s, mentre quelle in quelle dei motori la faccia nord e sud sono le parti piatte della calamita, quindi ora si trova sempre nello stesso "verso" anche se spezzata, é come se avessi messo due calamite più piccole insieme, sicuramente ci sarà un piccola perdita, ma stai sicuro che é super trascurabile, incolla con ciano per bene e via ![]() Certo se ne trovassi una identica sarebbe meglio, ma per una calamita vedo inutile l'acquisto... Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Giusto, con l'unica variante della colla, io preferirei un'epossidica accelerata con una sessantina di gradi (di solito uso una lampadina ad incandescenza ben vicina ). Umberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Meglio a freddo (20-30°), il calore danneggia la magnetizzazione. Vai di Uhu enfest 300, la migliore. (ecco n'antro capiscione)
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ho riconosciuto, sei quello che a Ozzano è riuscito a fotografare solo l'asino...complimenti vivissimi !!! Faccio a meno delle tue spiegazioni, anzi ti propongo un indovinello : se lunedi' mattina al campo c'erano 35°, che temperatura avrà raggiunto il motore dell'Extra 300 di polistirolo del mio amico dopo aver scaricato le batterie in volo acrobatico ? Umberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-03-2013
|
Quando ho letto le risposte avevo già tentato con la ciano, però potrei anche avere l'asse storto, un giorno di questi provo a vedere se ne trovo uno compatibile, in fondo è solo un tondino d'acciaio diametro 5mm!
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
90°!!! Dai che ci ho preso!!! Che ho vinto, che ho vinto??? Certo sono daccordo, una lampadina non può fare danni, ma una pistola ad aria calda si. Poi saprai che ci sono magneti che possono lavorare a diverse temperature, in genere più è forte "l'energia" magnetica, più sono sensibili al calore, che magneti monterà quel motore? (dai, il capiscione era per me stesso, non si capiva?)
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quel motore, essendo destinato a soffrire all'interno di un muso di polistirolo, DEVE avere dei magneti resistenti al calore, altrimenti al primo sole addio caro pollaio, e sono resistenti visto che continua a funzionare egregiamente anche se non ci si tiene una mano sopra alla fine di un volo ! D' altra parte è solo un problema di costi per avere i magneti giusti, e questi motori non sono propriamente economici. La pistola ad aria calda non l'ho mai menzionata . Umberto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come incollare un magnete | Badlucifer | Modellismo | 23 | 25 dicembre 11 08:10 |
Magnete spezzato | Herculex | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 13 | 09 novembre 09 23:10 |
volare con 1/2 magnete???? | spruzzolo | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 2 | 09 settembre 08 18:46 |
Come scollare il magnete originale? | pier3752 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 3 | 19 gennaio 06 15:20 |
togliere magnete | fabio2000 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 05 marzo 05 17:55 |