13 gennaio 13, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User | motore frankenstein...
Salve a tutti, prima volta che scrivo su questa sezione.... ho due motori 1 - http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=12921 2 - D2826-6 2200kv Outrunner Motor purtroppo del motore da 1100KV ho storto l'albero e non riesco a tirarlo fuori mentre del 2200KV i cuscinetti sono andati. ho pensato allora di prendere le due parti buone e farne uno, vale a dire l'avvolgimento del 1100 e la cassa rotante (magneti) del 2200. i motori sono della stessa serie, dimensionalmente uguali. Volevo però capire se il motore Frankestein avra 1100KV o 2200KV e se la cosa è fattibile vi ringrazio per la spiegazione
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
13 gennaio 13, 18:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Alberi E cuscinetti si cambiano.. per i cuscinetti e alberini il reparto macchinettrai del tuo negozio di fiducia ha tutto... cmq a parità di configurazione e diametro sono gli avvolgimenti che detrminano la velocità volt.. direi quindi che vai a 1100kv..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
13 gennaio 13, 18:38 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie della risposta. da ignorante pensavo anche io che a comandare fossero gli avvolgimenti, anche perché contando i magnetini sulle due casse come numero sono uguali... cmq se riesco provo a sostituire le parti danneggiate.
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
13 gennaio 13, 21:10 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao Andrea, allora la prossima volta lo porto con me e se ci vediamo te lo do. peccato perché ha fatto un solo volo con l'easyglider che mi ha venduto Paolo dopo che avevo sostituito il motore. cmq ho fatto una prova prendendo un pezzo da uno e uno dall'altro e il motore tira, domani sul banco provo a fare una prova di tiro statico. ciao
Bookmarks |
| |