08 gennaio 13, 12:32 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Albero motore Hacker A30 10 XL V2
Buongiorno, scrivo perchè mi serve un consiglio su questo motore: motore Hacker A30 10 XL V2 Ebbene, mi sono accorto che se provo a flettere l'albero spingendo lateralmente con un dito, l'albero ha un piccolo movimento. Insomma flette di qualche decimo. Si vede anche dalla luce tra la cassa viola e la flangia nera, che si apre leggermente sotto la spinta che do all'albero. Il motore gira a mano senza rumori, grattamenti o impedimenti. Mi sono posto il problema perchè il motore a pieni giri vibra notevolmente. Avevo pensato ad un allentamento delle viti di fissaggio al castello o delle viti del castello stesso. Invece li è tutto a posto. Non avevo mai provato a spingere, quindi non so se questa leggera flessione è normale oppure anomala. Sono forse partiti i cuscinetti? Strano però, perchè il motore non gratta. Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
09 gennaio 13, 14:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Una piccola flessione è sempre possibile (quanta forza ci metti ?). Devi cotrollare se il motore vibra anche senza elica , se vibra smonta l'albero e fallo rotolare su di un vetro piano; se è storto la vedrai "scodinzolare" vistosamente, cambialo. Se l'albero non è storto, potrebbe esserlo la cassa ma allora vorrebbe dire che hai dato una botta della madonna; si puo' ancora rimediare ma serve avere a disposizione un tornio. Umberto |
09 gennaio 13, 15:43 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk | |
Bookmarks |
| |