28 maggio 06, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User | Saldatura cavo su motore brushless
sono in possesso di un brushless cinese 2410-09y però ancora non ho il pacco lipo... bene... dato che il motore non ha mai girato stavo giochicchiando a far girare l'elica (eheh... non si cresce mai)... gira e rigira e rigira e rigira... bene... poso il brushless sulla scrivania, poi lo riprendo e doh !... si è staccato uno dei fili....uffa... va bene smonto il motore e con il saldatore riattacco il cavo staccato ai tre fili dell'avvolgimento (che convergono nel cavo bianco esterno)... perfetto... richiudo il motore e il filo sembra ben saldo... bene bene stamatina prendo il motore in mano e doh ! si ristacca il cavo... va bene... riapro, risaldo.... sembra nuovamente apposto..invece... si stacca sempre... adesso mi chiedo c'è qualche particolare tecnica di saldatura per saldare i fili dell'avvolgimento al cavo esterno ??? di saldature sulle spalle ne avro un migliaio.... eppure mi si stacca sempre... boooo |
28 maggio 06, 21:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Ma lo stagno prende ? Potrebbero aver adottato roba tipo alluminio o sue leghe (in alcune automobili, vere, si verifica un problema simile per questa ragione, per cui ci vuole un kit particolare per la saldatura\stagnatura). Altrimenti potresti provare con stagno a (maggior) tenore di argento. |
28 maggio 06, 21:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Un'altra ipotesi potrebbe essere...lo stagno cinese...(l'ho visto di persona...). Potresti provare di togliere quello che c'e' e sostituirlo tutto exnovo (anche sul cavo;e poi magari ristagnarlo, il cavo intendo). Ultima modifica di giocavik : 28 maggio 06 alle ore 22:05 |
28 maggio 06, 22:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=sakai devi levare la smaltatura sui tre fili di rame. io chiedevo se c'era un sistema "chimico", poi ce l'ho fatta con il cutter. | |
29 maggio 06, 00:54 | #6 (permalink) Top |
User |
Si, grazie, l'ho letto... domani provo... senti una cosa, ho visto che il motore che hai messo nelle foto è lo stesso del mio... si vede che l'hanno per vizio che si stacca quel cavo... senti una cosa, ma come va quel motore ? con che elica lo usi ? con che lipo ? che spinta iesci ad avere ? su che modello lo usi ? spro di non aver fatto troppe domande...eheh |
29 maggio 06, 15:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
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| Citazione:
Non gira molto (1100 g/v) e non mi soddisfa anche perchè a me piacciono i modelli performanti. ma tant'è.... Ultima modifica di sakai : 24 ottobre 06 alle ore 19:57 | |
29 maggio 06, 23:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
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30 maggio 06, 21:50 | #10 (permalink) Top |
User |
con una 9x4.7 non hai passo a sufficenza x un p51. Il modello ti pare poco performante perchè con quell'elica correrà molto poco. Prova una 9x6 o 9x7 e vedi come cambia la storia.
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