28 maggio 06, 03:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
| Riduttore in asse
Premessa: non volo. Ho bisogno di un riduttore di velocita' assiale, ma montare in testa ad uno Speed 600. Devo ridurre la velocita' (aumentando la coppia) di almeno la meta'. Non ho spazio per ingranaggi vari senza modificare radicalmente il telaio. Mi e' venuto in mente che alcuni motori da aeroplano hanno questo riduttore in asse col motore. Dove posso trovarlo? Come si chiamano (in inglese)? Costano molto? Hanno ingranaggi in plastica o metallo? Se in plastica dubito che reggano lo sforzo che ho in mente. Deve essere montato su un rock crawler, quindi bassi giri e coppia altina. Grazie per ogni consiglio. Saluti |
28 maggio 06, 04:01 | #2 (permalink) Top |
|
Ho trovato i riduttori planetari che sembrano perfettamente in asse. Se sono quello che penso, ci si infila dentro l'asse del motore (3,17mm?) e il suo pignone girera' perfettamente in asse con la riduzione. E' cosi'? Posso vedere uno spaccato in una immagine, se sapete dove? Come si chiamano in inglese? Planetary gearbox? Hanno altri nomi? (per cercare sul web o su Ebay) Hanno ingranaggi in plastica o metallo? Ho visto da Jonathan ma il piu' basso e' un 3,33:1 e mi sembra tantino. Da 2:1 ne trovo? Grazie per ogni consiglio e scusate la sfilza di domande da newbie. Saluti |
29 maggio 06, 20:36 | #3 (permalink) Top |
User |
dovresti dirci anche il tipo di speed 600, ne esistono a bizzeffe...
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
29 maggio 06, 21:31 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ho sempre specificato, ma questa volta proprio non c'ho pensato. E' uno Speed 600 ECO 7,2V. Ciao | |
01 giugno 06, 18:47 | #5 (permalink) Top |
User |
la multiplex li fa.. http://www.multiplexusa.com/ nella foto al centro attaccato ad un brushless..dovrebbe andar bene anche per lo speed 600 forse..
__________________ Supreme Сasual Dating |
01 giugno 06, 21:44 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io intanto sono andato a vedere il catalogo cartaceo Graupner dove c'e' l'esploso del loro riduttore. Il bello e' che tutti lo chiamano "planetario". Poi ho visto lo spaccato ed e' un giocattolo, NON e' un planetario ma un semplice doppio gioco di pignoni e corore, e su BRONZINE! Ma la cosa folle e' che lo vendono a oltre 60 euro, mentre quello MPJ lo trovo a 25 euro da Jonathan, su cuscinetti... Mah! Comunque andro' a guardare questo. Grazie! | |
Bookmarks |
| |