18 maggio 06, 01:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
| Spazzole del motore Speed 600 ECO
Ho preso uno Speed 600 ECO 7,2V per la realizzazione di un automodello monster su telaio TL01-B (capisco che c'entri poco con il forum, ma continuate a leggere) Me lo hanno consigliato perche' e' un motore abbastanza lento. In effetti e' cosi'. La cosa che mi ha lasciato subito perplesso e' la forma delle spazzole. Invece delle solite spazzole cilindriche concave ho trovato delle spazzole "a pettine". In pratica hanno la forma di 3 denti di traverso all'albero, e soltanto i 2 denti estremi toccano sul collettore. Il dente centrale (per ora) non tocca sul collettore. Pensavo necessitasse di adeguato rodaggio ma non e' servito. Chiaramente i due denti laterali stanno facendo il segno sul collettore e ancora il terzo non tocca. Mi chiedo: e' normale tutto cio'? Perche' hanno questa forma? Non me lo spiego. Se serve posto una foto ma spero che io abbia spiegato bene la forma di queste spazzole. Ps: un grazie a chi mi ha consigliato questo motore per il Monster, non so se qui o su qualche forum "di passaggio". Grazie |
Bookmarks |
| |