29 marzo 12, 09:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: roma
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Ciao, Per il voltammetria luci per questo, capisco molto poco. Mi dispiace, non posso darvi buoni consigli.
__________________ mont blanc italia |
15 maggio 12, 08:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Scusate l'intromissione ma data la vostra estrema preparazione vi chiedo: io ho un vecchio Freedom firebird della hobby zone con l'elettronica impazzita quindi sto rifacendo tutto nuovo, ho acquistato un radiocomando spektrum dx6i (per poi usarlo anche con altri aereomodelli) servocomandi, limitatore di giri ecc La domanda è: voglio mantenere il motore originale che lo alimentavo con batterie da 8,4 volt 1000 mAh, posso alimentarlo con le batterie al litio da11,1 volt? Con che amperaggio? Vorrei anche dargli qualche giro in più! Grazie Ultima modifica di gizer : 15 maggio 12 alle ore 08:54 |
15 maggio 12, 14:55 | #13 (permalink) Top | |
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| potenza e dintorni Citazione:
Provo a fare qualche osservazione che potrebbe essere utile: W= V x A. I 400 watt rappresentano la potenza media di un motore di classe 450 in realtà si tratta di un valore massimale quindi il tuo motore assorbe una potenza che va da 0 a 400 w in base al numero di giri indotti dal regolatore che riceve un segnale dalla ricevente! L' unica quantità relativamente costante sono i VOLT della batteria le cui celle comunque si scaricano e alla fine di costante c'è ben poco! Il regolatore eroga parte dell' energia che gli fornisce la batteria e il motore assorbe e trasforma parte dell' energia in movimento e buona parte il calore ( vedi motori scorpion ) Quando le batterie lipo sono cariche e bilanciate hanno un voltaggio di 4,20 V per cella valore che però inizia a decrescere fin dai primi istanti della messa in moto! Per mantenere costanti i giri del motore che assorbe da 0 a 400 watt il regolatore deve aumentare gli ampere man mano che la tensione delle celle si abbassa. per esempio hovering a batterie cariche 240Watt (<400)= 12 Volt x 20 Ampere hovering a fine volo 240Watt = 10 volt x 24 Ampere NoN ho fatto il calcolo con 9 volt perchè sotto i 10 volt conviene cambiare lipo | |
15 maggio 12, 21:29 | #14 (permalink) Top | |
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15 maggio 12, 21:42 | #15 (permalink) Top | |
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Nell'elettronica di bordo, esiste qualche componente che mantiene la potenza al motore, compensando il calo di tensione della batteria? Oppure deve essere il pilota che aumenta il gas per compensare il calo di tensione della batteria? Naraj. Ultima modifica di Naraj : 15 maggio 12 alle ore 21:48 | |
15 maggio 12, 21:42 | #16 (permalink) Top | |
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ciao
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15 maggio 12, 21:46 | #17 (permalink) Top | |
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15 maggio 12, 22:04 | #18 (permalink) Top | |
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Scusate la curiosità. Naraj. | |
15 maggio 12, 22:20 | #19 (permalink) Top | |
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ciao
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15 maggio 12, 22:31 | #20 (permalink) Top |
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comunque non sono sicuro che il governor aumenti gli ampere quando la tensione delle batterie scende, io credo che funzioni solo per il passo e il ciclico. però forse succede questo: quello che sto scrivendo potrebbe essere sbagliato: facciamo che settiamo il governor al 70 %, il segnale avrà una lunghezza d'onda che con tot volt ci dara tot ampere, quindi quando diminuisce la tensione a parita di potenza si dovranno aumentare gli ampere per avere uno stesso headspeed. quindi chiedo a qualcuno esperto , se con il governor succede questo oppure le prestazioni calano. ciao
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