09 marzo 12, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
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| Jem 2830 invertito ..... si sfilaaaaa
Per necessità ho invertito l'asse di un JEM 2830 - 800, e sempre per necessità di montaggio l'ho incollato all'interno di una fusoliera in EPP. Quindi E' TUTTO CHIUSO E SIGILLATO e non è possibile accedere. Al momento del collaudo mi accorgo che accellerando, il motore (l'indotto) tende ad uscire dalla cassa!!! Allora ho spento tutto e ho provato ad estrarlo tirandolo con una certa forza ed è venuto via. La mia domanda è tutto regolare?......ma me lo posso perdere in volo? Perdonatemi l'ignoranza |
09 marzo 12, 18:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 marzo 12, 20:14 | #3 (permalink) Top | |
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Però vorrei sapere se rischio di perdere il rotore in volo..... | |
09 marzo 12, 22:41 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
almeno quando al lancio dovrai dare tutto gas. Mi sa che ti tocca rismontare tutto.. Robbè
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10 marzo 12, 09:58 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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sicuro che lo perdi ma non in volo, lo perdi subito appena dai gas per decollare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
10 marzo 12, 10:17 | #6 (permalink) Top |
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|
Il fatto è che NON si può smontare......posso solo SEGARE la fuso (in polistirolo) all'altezza del parafiamma e vedere cosa è successo. Certo che mi rooode. Quando accelero il motore fa l'elestico esce fino ad un certo punto, poi quando decelero rientra (ovviamente). Il punto è se qualcuno ha mai avuto una esperienza analoga, e sapere se ha perduto motore e ..... modello. Io fino ad ora avrò fatto una mezzora di volo senza avere coscienza del fatto, me ne sono accorto per caso dopoooooo ALLORA ho fermato tutto! Che faccio SEGO?!?! |
10 marzo 12, 10:37 | #7 (permalink) Top | |
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10 marzo 12, 16:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
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Operazione a cuore aperto, messo collarino (completamente mancante....) Ricucito il tutto, aggiunto un pò di nastro lungo tutta la circonferenza del taglio, domani si VOLA! Grazie a tutti | |
10 marzo 12, 22:35 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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28 marzo 12, 16:54 | #10 (permalink) Top |
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è sempre meglio mettere il collarino io qualche volta ho volato senza il collarino ma io pilotando solo alianti il problema non sussiste perchè il motore lo monto al contrario .. tuttavia è meglio "chiudere" il motore con un collarino altrimenti rischi che all'interno entri qualche sceggia "eventualmente metallica" che ti manda in corto il motore, assorbe più ampere..... e bruci il motore..... tempo fà a me è capitato proprio questo |
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