28 giugno 06, 17:46 | #21 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Studia studia !!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
03 luglio 06, 14:23 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Eccomi! Dopo che mi son venute le vesciche alla mani, dopo aver saldato per 1 ora ed aver passato il pomeriggio nella mia cantina/officina... Ho capito che è meglio che vado a cercare sul ripiano dei soprammobili il mio libro " primi passi dell' elettronica" E' più forte di me è la mia parte fanciullesca che a volte salta fuori! Serve a qualcuno un super motore elettrico quasi nuovo... Leggermente bruciato? Ciao Marco. |
03 luglio 06, 15:13 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque dai... io ci ho perso un pò di tempo ma ci sono riuscito a riavvolgere il funghetto... è solo questione di isolamento e di pazienza... e ovviamente di capire come avvolgere (soprattutto gli LRK che hanno diversi sensi di avolgimento sui vari poli...) Provaci ancora !!! ps: dopo una settimana dalla mia riuscita ho ancora le vescichette alle mani... | |
06 luglio 06, 14:33 | #24 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, tanto per farvi fare 2 risate... Ho visto tra l' altro cos' ho sbalgliato a fare nel motore... Ho saldato i due capi del filo delle bobine sullo stesso connettore sul indotto! Son senza parole... Per un pò mi darò a fare i lavori di casa, elettricità esclusa però ! Marco. |
20 luglio 06, 14:54 | #25 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, sono sempre all' opera per cercare di resuscitare il motore... Purtroppo ho perso il foglio in cui ho scritto come erano collegati gli avvolgimenti all' indotto... Dato che avendo pulito con cura le armature le scritte che gli avevo fatto si son pulite perfettamente ! Se qualcuno mi sapesse indicare un buon link, perchè io non ne ho trovati, ormai si trovano solo per senza spazzole... Con lo studio mi è venuto in mente un idea che forse sarà vecchia però secondo me potrebbe essere interessante, volevo sapere se hanno mai relizzato un motore elettrico con le armature che sfruttassero il polo negativo e positivo, se riesco posto il disegno un pò schifoso che ho fatto, se è una cavolata mi metto a fare le parole crociate e non faccio più danni! Ciao Marco. |
Bookmarks |
| |