20 aprile 06, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User | regolatore dal brushed al brushless
Mi hanno detto che qualcuno l'ha fatto...ha modificato il regolatore brushed per farlo funzionare con un motore brushless, è possibile la cosa oppure è una balla fotonica???
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA |
20 aprile 06, 00:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
|
Brushed and brushless controllers are competely different animals. 'Our' brushless controllers ('inverters') generate 3phase power, the same system used in industrial motors. Some info about the workings of a brushless controller: http://www.torcman.de/peterslrk/SPEE...l#Anker1591256 |
20 aprile 06, 01:09 | #3 (permalink) Top |
User |
credo sia una balla a cui non si può associare un aggettivo poichè nessuno renderebbe bene l'idea della cavolata....eheh a parte il fatto che il vincolo è strutturale... un regolatore brushed ha due cavi lato motore... un brushless ne ha tre... nel brushed un cavo rappresenta il positivo, l'altro il negativo... nel brushless sui tre cavi viaggia lo stesso segnale.. sfasato però nel tempo di 2/3 p-greco radianti (120°)
|
20 aprile 06, 09:36 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Basta prendere un controllore brushed generico, recidere i cavi che vanno alle batterie, e quelli che vanno al motore. Bisognerà ovviamente sostituire diverse parti elettroniche, io l'ho fatto. ho preso uno di quei regolatori da 2 soldi presi in cina fatti a posta per il bruhless e ho messo tutta la parte elettronica al posto di quell'altro, logicamente per evitare troppi problemi, ho deciso di lasciare anche la basetta cinese e di sostituirla completamente a quella del brushed, di cui eventualmente si possono recuperare i cavi. Ma se il cinese ti ha fornito anche i cavi.. allora non devi sostituire nemmeno quelli...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 aprile 06, 11:42 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
20 aprile 06, 20:19 | #8 (permalink) Top |
User |
pensandoci bene mi sa che è possibile... faccio l'elettricista e qualche trucchetto lo so...esempio...come far diventare un linea 220 in trifase 380 Volt? basta aggiungere un condensatore sulla fase, il problema è decidere che condensatore mettere (ma sono un paio di calcoli). potrebbe essere la stessa cosa sui regolatori, infatti sul regolatore brushless è montato un condensatore studio e poi vi dico
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA |
21 aprile 06, 00:36 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Naturalmente scherzo PS: intreciando le parole immagino che volessi dire : "che con la 220Vac monofase e' possibile far funzionare un motore 380V trifase spostando il collegamento triangolo/stella e aggiungendo un condensatore .... vero ?!!??!?!? <_< "
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
21 aprile 06, 23:01 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
Bookmarks |
| |