15 novembre 11, 17:20 | #1 (permalink) Top |
User | Motori e massa
Salve a tutti, volevo porvi una domanda, sto costruendo il mio quadricottero, volevo sapere se posso far arrivare la massa (gnd) allo chassis del motore, ossia, montando la struttura del quadricottero vorrei mettere la massa in comune sulla struttura in alluminio, ma la stessa va avvitata al motore e di consegenza il gnd si troverebbe sullo chassis stesso del motore, non so se questo puo' portare delle conseguenze negative. Grazie a Tutti Saluti |
15 novembre 11, 22:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
da vecchio costruttore di impianti hifi, cominciamo a definire le masse: - massa digitale - massa analogica - massa di potenza in ogni caso vanno presi i normali accorgimenti: condensatori di disaccoppiamento e toroidi. Puoi mettere la struttura a massa, ma obbligatoriamente condensatori di disaccopiamento e un UNICO punto di massa generale, ovvero niente loop di massa. Se poi parliamo di motori, eviterei masse in comune con parti analogiche/digitali. NON mi sembra una buona idea. |
15 novembre 11, 22:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
GRAZIE per la risposta | |
16 novembre 11, 00:41 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa diversa a terra dove puoi collegare tutti gli schermi alla terra fisica dell'impianto, detta anche comunemente massa, e tenere tutti i negativi ovvero i riferimenti di potenziale zero uniti tra loro con vari metodi ... Non sono ferratissimo in elettrotecnica ma credo funzioni piúo meno cosí ... | |
16 novembre 11, 15:41 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Magari li hanno attaccati su una piatrina metallica di alluminio per raffreddarli ??? Ma dove ve le inventate ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |