26 agosto 11, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User | Scorpion S-4025 vibra...
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio: Qualche tempo fa avevo un bellissimo Seawind motorizzato con uno Scorpion S4025-10. Il modello non esiste più: ha fatto letteralmente un buco nell'acqua a tutto motore (problema di radio ???). Comunque, del modello è rimasto poco, quello che mi ha fatto impressione è stato che il motore apparentemente sembrava a posto, ma guardandoci bene l'asse era piegato!! Così, ho cambiato asse e cuscinetti. Ho separato la cassa dallo statore, ho scaldato statore e albero, ho spinto via l'asse vecchio con il trapano a colonna (fermo) (non l'ho battuto col martello!) e ho infilato l'asse nuovo sempre spingendolo con trapano a colonna. Ora, metto i cuscinetti nuovi, rimonto il motore, e... sorpresa: vibra!! Montato sul modello vibra, se gli metti l'elica vibra... così proprio non ci siamo. Guardandolo girare, l'asse è perfettamente dritto, la cassa invece gira leggermente scentrata. La domanda è: c'è verso di metterlo a posto e se sì, come; oppure devo buttara via tutto e procurarmi un motore nuovo? Grazie in anticipo? M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
Bookmarks |
| |