Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 06, 15:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
posizionamento

grazie ago già l'avevo visto, solo che fino ad ora ho usato solo colla a caldo e ciano, quindi devo procurarmela la epoxy, comunque se non risolvo con il posizionatore, di cui aspetto l'arrivo, ci tento di sicuro
ciao e grazie
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 07:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
grazie ago già l'avevo visto, solo che fino ad ora ho usato solo colla a caldo e ciano, quindi devo procurarmela la epoxy, comunque se non risolvo con il posizionatore, di cui aspetto l'arrivo, ci tento di sicuro
ciao e grazie
l'idea del posizionatore mi sembra un pò farlocca(ammeno che non te ne mandino una decina tutti diversi!), quello andrà bene solo per quel diametro di campana, mentre di misure ce ne sono un botto!
temo che la scorciatoia non funzioni..... comunque facci sapere, hai visto mai....
cià

Ultima modifica di eros : 31 marzo 06 alle ore 08:03
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 09:23   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
un altro metodo è quello di non mettere i magneti alternati NSNS ma tutti nello stesso verso.
I magneti così disposti non si attraggono tra di loro, è molto più semplice piazzarli al posto giusto.
Al termine del posizionamento, si segnano con un pennarello i magneti uno si e uno no, facendo ovviamente attenzione a non spostarli si procede con incollare i magneti segnati.
Per non spostare nulla, conviene usare un goccio di ciano liquida. basta una goccia sul magnere vicino al bordo della campana, la colla penetrera quel che basta tra lo spazio che resta tra la campana tonda e il magnete piatto.
Una volta che la colla ha fatto presa, si possono rimuovere i magneti non incollari e girarli nel verso giusto!

Dopo aver fissato tutti i magneti con il goccetto di colla sul bordo della campana si può terminare l'incollaggio facendo scorrere una goccia di ciano negli spazi che restano vuoti.

Il posizionatore è ottimo, ma solo per camane identiche!

PS:
mi è sembrato di leggere colla a caldo per incollare i magneti?
pazzo scatenato!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 16:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
posizionamento

per eros:
di posizionatori ne ho presi di due tipi che per quel pò che ho visto dovrebbero andare bene per un pò di campane (di cd ne ho smontati un bel numero) almeno provo con quelle, almeno per essere sicuro di quale problema si tratti.
per claudio 476:
tenterò anche con il tuo metodo, per quanto riguarda la colla a caldo mi riferivo alla mia carenza in epoxy in quanto che fino ad ora ho solo usato quella a caldo e la ciano, di sicuro non intendevo usarla per incollare i magneti con il calore che si genera con la rotazione (sarò pure un principiante ma una laurea in veterinaria dovrebbe bastare per capirlo eheheh)
comunque grazie a tutti per l'aiuto
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posizionamento motore luca1970 Categoria Rc-Combat 9 04 gennaio 08 08:55
Posizionamento rx DoC Aeromodellismo Alianti 5 30 aprile 06 14:30
Posizionamento POst grahac Segnalazione Bug e consigli 2 14 novembre 05 15:41
Il posizionamento del motore... Romulus76 Aeromodellismo Principianti 0 04 agosto 05 10:13
Baricentro - Posizionamento Ing_Marco Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 14 aprile 04 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002