23 marzo 06, 14:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: ................
| Lipo andate
Salve a tutti misters brushless! Vi racconto cosa mi è successo con le li-po del modellino di mio fratello: Dopo aver volato ed essere atterrati poiché il circuito salva-lipo aveva tagliato la corrente al motore, siamo andati a casa e ci siamo dimenticati di caricare le pile. Il problema è che adesso, a distanza di una settimana dall'accaduto, abbiamo verificato che il voltaggio della pila è di 0,01 volt. Cosa faccio, provo a ricaricarla o la lascio stare e ne prendo un'altra? Salam e speck Fluent Hair |
24 marzo 06, 22:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Prova ad applicare una tensione alle celle (per esempio collegandole a un caricabatterie per pile non al litio, a bassa corrente) e tienile continuamente sotto osservazione col tester, mettendole in uno scatolo di metallo (non è una operazione priva di rischio). Appena leggi una tensione di circa 2,2-2,5 volt/cella, staccale e falle caricare al caricabatterie per le litio, con corrente bassissima. Tienile d'occhio per vedere se qualcuna si gonfia. Appena sono cariche, fagli fare un paio di cicli carica-scarica sempre a corrente bassissima. Se sei fortunato si riprendono (anche se probabilmente non saranno più come prima). Ricorda che è una operazione non priva di rischio.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |