01 agosto 11, 21:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
| HELP riparazione motore brushed
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi è successo un problema molto strano ad un motore brushed bello grosso, ed ora non funziona più: questo motore era montato su una cassetta d' avviamento per automodelli (la cassetta è la thunder tiger per la precisione) che purtroppo è caduta da un' altezza di circa mezzo metro mentre la trasportavo ed ora non funziona più. Il motore però non dovrebbe aver preso botte "dirette" perchè comunque è coperto esternamente. Voi dite che è possibile che qualcosa dentro il motore si sia spostato o peggio rotto? Conviene aprirlo? Grazie e vi prego rispondete presto perchè ne ho davvero urgenza. |
01 agosto 11, 21:18 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il l'indotto gira liberamente ? I carboncini sono al loro posto ? Fatti questi controlli eventualmente aprilo, cosa hai da perdere ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 agosto 11, 21:24 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, ho provato ad attaccarlo ad una batteria direttamenta ma non da segni di vita, l' albero gira liberamente. I carboncini (scusa l' ignoranza) cosa sono? Comunque ora penso che proverò ad aprirlo. Grazie per la risposta tempestiva. Ciao |
02 agosto 11, 00:48 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Nei motori brushed ci sono normalmente le spazzole.... senno se non le avessero sarebbero brushless... Nei motori di una certa potenza le spazzole sono realizzate mediante dei carboncini... Se tu mettessi una foto magari aiuterebbe a capire dove agire..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
02 agosto 11, 09:16 | #5 (permalink) Top |
| Risolto Sono riuscito ad aggiustarlo ed ora funziona! 40 euro di motore risparmiati! Il motore esternamente aveva dei fori per la ventilazione e da li sono riuscito a vedere il contatto del positivo che era leggermete spostato rispetto all' altro, cosi con un cacciavite ho provato a rispostarlo e ho sentito un click e ora fuzniona. Non immagini quanto sia contento. Ti ringrazio molto per il supporto dato . Ciao |
Bookmarks |
| |