19 luglio 11, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User | Cd-Motor Dead
Ho realizzato un motore da cd-rom, con una ventina di spire da 0,4 senza cambiare i magneti. Ci ho montato un 7x3 e ci ho fatto un paio di voli in inverno. Ieri con il caldo ho notato che il motore scaldave parecchio, dopo un paio di voli il motore ha smesso di funzionare, gira, ma molto lentamente e a scatti. Gli avvolgimenti sembrano avere la stessa resistenza e non sono interrotti, il regolatore con un'altro motore funziona, i magneti sembra ancora attivi Che puo' essere ? Grazie
__________________ Freelance Roma Nord |
21 luglio 11, 13:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Quoto in pieno, controlla che lo statre sia isolato per scogiurare corti con le bobine, se scaldava parecchio potrebbero essere i magneti(gli originali sono una schifezza a prescindere, se poi si scaldano......) In inverno le temperature sono sempre basse, domenica ho volato con un motore ricavato da 2 statori sovrapposti, 14 spire da 3 fili da 0,4 in parallelo, la campana è forata all'inverosimile, e volando questo inverno il motore tornava a terra appena tiepido, l'ultima volta ho toccato il motore appena atterrato e non si poteva tenere in mano da quanto era caldo. Su questi motorelli il raffreddamento è molto critico, specie se il riempimento delle bobine è molto elevato
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
Bookmarks |
| |