15 maggio 11, 08:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: udine
| out-runner o in-runner
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a tutti, visto che me la faccio da solo da un po di tempo senza risposta: A parità di watt e con la stessa utenza, rende di più un outrunner o un in runner ridotto??? Mi spiego meglio, per realizzare un mio progetto, dove mi serve una spinta statica di circa 1 Kg(dove non è rilevante la velocità), metto su un out, oppure un in con riduttore?????? Ho già fatto alcune ricerche, ma ho sempre tovato pareri discordanti...
__________________ By Max |
15 maggio 11, 13:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
|
maa...in generale considera che il riduttore è peso in più, dipende se la tua priorità è solo il rendimento o il peso è anche importante. Una cosa ulteriore da considerare sono poi le perdite del regolatore, in generale a vantaggio degli inrunner, dato che per questi le commutazioni sono minori. Ma, ripeto, dipende da caso a caso.
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
15 maggio 11, 22:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
A parte gli scherzi, guarda le tabelle dei motori Hyperion : FlyModelComponents :: Motori HYPERION SERIE ZS - GS - HS -SWIFT sono sicuro che trovi quello adatto e risparmi la metà della spesa di un inrunner ridotto, per il rendimento basta che ti attieni alle correnti consigliate, non quelle limite, e sei a posto. @Gnugo , se fai una botta di conti, le commutazioni non dovrebbero essere cosi' diverse in numero, tenuto conto che l'inrunner puo' avere un Kv da 4 a 6,7 volte piu' alto di quello di un outrunner. Umberto | |
18 maggio 11, 19:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
| Citazione:
German Speed-Cup outrunners - RC Groups Vriendelijk groeten ;) Ron Ultima modifica di ron_van_sommeren : 18 maggio 11 alle ore 20:01 | |
Bookmarks |
| |