10 maggio 11, 14:58 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao, io ho rotto o piegato diversi alberi nella mia "carriera". ho risolto tutti i casi andando da un ferramenta ben fornito e chiedendo delle spine per gli stampi del diametro che mi interessava. Successivamente a casa li tagliavo con il dremel e li adattavo a mio piacimento al motore; ad esempio per gli alberi da 3.17 mm, ho messo la spinetta (trovata solo da 3,20mm) sul trapano a colonna, come fosse stata una punta, e facendola girare l' ho "tornita" con della carta vetro fine fino a farlo entrare perfettamente nel motore. spero ti sia stato d' aiuto! ciao mav
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
20 maggio 11, 23:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Sono riuscito a sistemare anche io il motore con l'albero storto da 3,17, usando le spinette da stampi, dette anche "punzoni", ma senza fare la procedura del trapano a colonna con la carta vetro, ho utilizzato una spinetta da 3,10 (si trovano in tagli da 3,0 - 3,10 - 3,20 ecc ecc) e il motore funziona perfettamente anche alle alte rotazioni. Naturalmente il taglio col dremel o il minitrapano con punta taglio ferro, è obbligatorio! Ciaooo |
Bookmarks |
| |