21 marzo 11, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User | Mi controllate questo schema ?
Ho un Turnigy C3548-800 e tanto per imparare voglio riavvolgerlo per portarlo a circa 1200/1300 giri; ho già riavvolto un paio di motori in compagnia di un amico esperto e questa volta vorrei farcela da solo. Ho il materiale (rame da 0,5, carta in mylar, vernicetta isolante per impregnare sottovuoto a lavoro finito); ho solo qualche dubbio sullo schema che mi hanno passato. Eccolo in allegato e se lo codifico con lo stile di powercroco.de è un 12 cave su 14 poli avvolto così : AaBbCcaAbBcC Ho trovato su Powercorco che il lo schema seguente è SBAGLIATO ed a me sembra proprio come quello che mi hanno passato; dicono che pur faticando il regolatore lo fa girare ma non rende e non va bene ... Powercroco.de Almost the same, but only almost! All three winding wires were now wrapped in the same direction. This means implemented in a scheme: AaBbCcaAbBcC So actually wound WRONG! With a good controller, however, would even run these false-wound motor. However, he would be noticed by a very high load current and very lousy efficiency. Mi aiutate a capire ? Ultima modifica di HappyFly : 21 marzo 11 alle ore 22:49 Motivo: errori vari |
26 marzo 11, 17:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
Per esperienza ti confermo anchio che quello schema è sbagliato! su motori con 12 denti e 14 poli l'unico schema possibile è questo AabBCcaABbcC non cambia molto da quello che hai postato, ma cambia la distribuzione del senso orario/anti orario. In alternativa se vuoi attenere un KV più alto puoi fare una configurazione tipo LRK avvolgendo solo 6 denti in ABC ABC ma devi montare 8 poli magnetici anzichè 14. Motor Winding Scheme Calculator Qui trovi un utility molto comoda che ti dà lo schema in base al numero di denti edi poli Ciao
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
Bookmarks |
| |