Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Riduzione KV da 10P a 14P

ciao a tutti
ho riavvolto un motore align MX700 470KV con filo da 1.25 6+6 YY e il Kv è diventato 540. troppo. avendo a disposizione i magneti vorrei provare la configurazione a 14 poli al posto della 10. in questo caso di quanto mi si abbassa il Kv? può essere che avrò un 390?
Vecchio 23 dicembre 10, 19:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho riavvolto un motore align MX700 470KV con filo da 1.25 6+6 YY e il Kv è diventato 540. troppo. avendo a disposizione i magneti vorrei provare la configurazione a 14 poli al posto della 10. in questo caso di quanto mi si abbassa il Kv? può essere che avrò un 390?
Si. Probabilmente però i magneti per la configurazione da 14 devono essere più stretti di quelli da 10 per mantenere la copertura magnetica similare.

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 17:33   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ora non ricordo, è da un sacco che non riavvolgo motori, controlla però se lo schema di avvolgimento dello statore è identico per 10 e 14 calamite.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ora non ricordo, è da un sacco che non riavvolgo motori, controlla però se lo schema di avvolgimento dello statore è identico per 10 e 14 calamite.
Si, è identico, solo mi pare si inverta il senso di rotazione del motore... ma basta scambiare tra loro due fasi del motore verso il regolatore.

Max
Vecchio 03 gennaio 11, 15:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

a tal proposito ho chiesto un preventivo a supermagnete e per 14 magneti su misura mi ha chiesto 200€.... è normale o si trovano a meno magneti su misura di buona qualità? tipo 33*8*2.7??

grazie
Vecchio 03 gennaio 11, 17:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Se le misure non sono le standard a catalogo, o spendi o ...cerchi un altro catalogo
E' normale secondo me.
Visto che quasi tutti i motori hanno delle misure interne +/- standard, prova a capire se esistano le misure giuste dei magneti presso qualcuno che vende motori in kit.

Max

Citazione:
Originalmente inviato da riguardino Visualizza messaggio
a tal proposito ho chiesto un preventivo a supermagnete e per 14 magneti su misura mi ha chiesto 200€.... è normale o si trovano a meno magneti su misura di buona qualità? tipo 33*8*2.7??

grazie
Vecchio 05 gennaio 11, 17:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Se le misure non sono le standard a catalogo, o spendi o ...cerchi un altro catalogo
E' normale secondo me.
Visto che quasi tutti i motori hanno delle misure interne +/- standard, prova a capire se esistano le misure giuste dei magneti presso qualcuno che vende motori in kit.

Max
potrebbe essere un'idea, solo che ora ho un'altro problema.
con l'avvolgimento YY che dovrebbe essere supercompatibile con il jive 120HV mi da continui problemi di taglio ogni volt ache arrivo a 140-150A il regolatore taglia e poi riprende subito, al momento non so che pesce pigliare, ora provo a eliminare i connettori motore/regolatore che ora sono delle banane da 4mm che forse con quegli ampere danno problemi all'ESC

Bookmarks