26 luglio 04, 15:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2003 Residenza: ROMA
| Ancora dettagli e foto .
Non mi sembra male questo motore di hd, soprattutto il diametro dello statore è un poco più grande del solito, e sono riuscito tranquillamente a riavvolgerlo con del filo da 0.4 mm facendo 20 spire! Il rotore, ovvero la campana esterna monta sull'albero (da 5mm di diametro)2 cuscinetti a sfere. Sono in attesa dei magneti ordinati su :www.supermagnete.ch per sostituire quello originale. Non avendo ancora a disposizione il variatore per brushless, non ho potuto ancora effettuare nessuna prova di assorbimento di corrente e neanche di giri/spinta, appena faccio le prove vi farò sapere! Intanto aspetto vostri pareri suggerimenti e consigli ! |
26 luglio 04, 16:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2002
|
Ciao anch'io, oltre ad un vecchio CD SCSI, ho aperto 3 HD conner (300MB, 540MB, 540M, così simili a quello che hai utilizzato tu, che l'ho riconosciuto al volo. Solo che non ho trovato il modo di aprire i motori e quindi separare rotore da statore senza apparente rischio di danneggiamento. Tu come hai fatto? macpip |
26 luglio 04, 21:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Se non altro il motore è lucentissimo che è un piacere da guardare! Per quanto riguarda il regolatore, ti consiglio il Phoenix 10, indistruttibile e funzionante al meglio con qualsiasi magnete! Sono riutilizzabili i cuscinetti di questi motori sui motori da cd.rom? i cuscinetti costano una cifra allucinante, 5 euro l'uno... oppure on-line all'estero a 2,5$... Ciao! |
26 luglio 04, 23:54 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | gmo78 Ciao Ho sentito molto parlare dei ph 10 sai dirmi che vantaggi ha rispetto agli altri regolatori e dove posso trovarlo(e a che prezzo indicativo?)grazie.. Io posseggo uno Jeti 18 ----uno Jeti advance 08 3p-----uno jeti advance 04 3p.....Il phoenix 10 pare meglio perchè??? Grazie della risposta ciao AGO :?: |
27 luglio 04, 12:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Ciao Ago, puoi trovare i regolatori Castle Creation sul sito www.electricfly.it. Direi che la differenza fondamentale rispetto ai jeti è l'estrema configurabilità, anche se la programmazione manuale non è molto pratica. |
27 luglio 04, 14:24 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2003 Residenza: ROMA
| Smonataggio motore. Citazione:
Per quanto riguarda lo smontaggio del motore, non ci sono particolari difficoltà. Sono montati ad incasso, a pressione. Per lo smontaggio basta avvolgere la campana esterna del rortore con un pezzo di stoffa ed inserirla nella morsa, stringendo appena appena, altrimenti rischiamo di deformarla, poi con un piccolo martello ed una punta diamo dei colpetti piano piano al perno centrale, dal lato dove sono gli 8 fori che bloccano i dischi, e con molta pazienza piano piano si sfila il perno centrale e si apre il tutto come si vede nelle foto. Io invece ho un dubbio sul regolatore da acquistare, non sò se prendere uno Jeti - ADVANCE 18-3P oppure il PHONEIX 10. :?: Come amperaggio mi sembra che lo Jeti sia migliore, invece il Phoenix è migliore dal lato settaggi, anche se bisognerebbe comperare anche l'interfaccetta per collegarlo al PC. Considerato che uso 2 o 3 celle ai Polimeri di litio quale conviene? Quale è più performante? Accetto pareri e consigli da tutti! ... . ... aiutatemi !! :roll: | |
27 luglio 04, 15:12 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Per il phoneix non e' obbligatoria l'interfaccia pc, si puo' agire anche in maniera "classica" via stick, l'interfaccia e' solo piu' comoda. Trovi tutte le informazioni se ti scarichi il manuale dal sito americano
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |