Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 04, 21:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:

Ho sentito molto parlare dei ph 10 sai dirmi che vantaggi ha rispetto agli altri regolatori e dove posso trovarlo(e a che prezzo indicativo?)grazie..
Io posseggo uno Jeti 18 ----uno Jeti advance 08 3p-----uno jeti advance 04 3p.....Il phoenix 10 pare meglio perchè???
Oddio, non ho detto che è meglio (non ho nessun jeti...), non sapevo che tu avessi quella batteria di regolatori! fossi in te utilizzerei l'advance 08!
Te l'ho consigliato semplicemente perchè a me ha fatto girare qualsiasi cosa: un rotore senza un magnete, motori non modificati, e una volta capitò che uno dei cavi che vanno al motore si staccò e andò sull'alimentazione... ovviamente funziona ancora benissimo! Non ho mai avuto problemi di anticipo o di freno, e non l'ho mai dovuto programmare. Lo attacchi e va. Ha un buzzer e un led che segnalano il funzionamento. Fra l'altro, sul sito gobrushless, è quello incluso nei kit avanzati di motori ricavati da cd-rom. Quel sito è ottimo per reperire tale regolatore, adesso che il dollaro è così debole sull'euro!

A proposito i cuscinetti sono riutilizzabili?

Per BaroneRosso: non ho visto alcuno stick sul ph 10, come fare per regolare il freno per 3 celle senza interfaccia?
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 14:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Lo stick a cui si riferisce il barone è quello del gas della radio. Se hai il manuale del phoenix 10 vi è descritta tutta la procedura per regolare il cut off al valore che desideri.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 04, 16:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Buono a sapersi, ho il manuale ma non avevo avuto alcuna voglia di leggerlo...
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 04, 16:57   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2002
Citazione:
Originally posted by Paolo_0665@26 luglio 2004, 12:49
...
Non avendo ancora a disposizione il variatore per brushless, non ho potuto ancora effettuare nessuna prova di assorbimento di corrente e neanche di giri/spinta, appena faccio le prove vi farò sapere!
...
Ciao Paolo

per caso nel frattempo hai i risultati delle prove?

Dal canto mio ho preso una coppia di statori di quelli che hai mostrato in foto e li ho incollati uno sopra l'altro e li ho riavvolti con filo da 0.5mm (11 spire) a stella (Y). Il babbo sta mettendo del suo nella costruzione della nuova campana, e siamo in atesa dei magneti. Ma non so proprio cosa aspettarmi: giri per volt, rendimenti, corrente masima...
Molto imprudentemente spero di poter arrivare ad 8 Ampere, ed avvicinarmi alle prestazioni di uno speed 480. Mah...

A proposito del regolatore, ho visto in giro qualche schema per l'autocostruzione e sarei orientato in questa direzione, ma ho anche sentito che non tutti i regolatori riescono a pilotare i BL fatti in casa. Qualche dritta?

Ciao

macpip
macpip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 04, 00:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivp6

Data registr.: 11-10-2004
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@27 luglio 2004, 12:17
Per il phoneix non e' obbligatoria l'interfaccia pc, si puo' agire anche in maniera "classica" via stick, l'interfaccia e' solo piu' comoda.
Trovi tutte le informazioni se ti scarichi il manuale dal sito americano
non trovo il sito...
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 04, 00:25   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
http://www.castlecreations.com/

Qui trovi tutte le info che cerchi.

Ciao e buone prove
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 13:28   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
salve,sono un nuovo iscritto e anch'io stavo cercano di riutilizzare i motori degli hdd , ma dopo aver aperto l'hdd ho smontato tutto tranne il motore ,che non riesco a togliere dalla scatola , sembra che sia messo ad incastro, ma per paura di romperlo non ho voluto forzarlo e ho chiesto a voi per sapere come fare a smontarlo. Grazie.
king_of_sky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks