27 luglio 04, 21:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Te l'ho consigliato semplicemente perchè a me ha fatto girare qualsiasi cosa: un rotore senza un magnete, motori non modificati, e una volta capitò che uno dei cavi che vanno al motore si staccò e andò sull'alimentazione... ovviamente funziona ancora benissimo! Non ho mai avuto problemi di anticipo o di freno, e non l'ho mai dovuto programmare. Lo attacchi e va. Ha un buzzer e un led che segnalano il funzionamento. Fra l'altro, sul sito gobrushless, è quello incluso nei kit avanzati di motori ricavati da cd-rom. Quel sito è ottimo per reperire tale regolatore, adesso che il dollaro è così debole sull'euro! A proposito i cuscinetti sono riutilizzabili? Per BaroneRosso: non ho visto alcuno stick sul ph 10, come fare per regolare il freno per 3 celle senza interfaccia? | |
17 novembre 04, 16:57 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2002
| Citazione:
per caso nel frattempo hai i risultati delle prove? Dal canto mio ho preso una coppia di statori di quelli che hai mostrato in foto e li ho incollati uno sopra l'altro e li ho riavvolti con filo da 0.5mm (11 spire) a stella (Y). Il babbo sta mettendo del suo nella costruzione della nuova campana, e siamo in atesa dei magneti. Ma non so proprio cosa aspettarmi: giri per volt, rendimenti, corrente masima... Molto imprudentemente spero di poter arrivare ad 8 Ampere, ed avvicinarmi alle prestazioni di uno speed 480. Mah... A proposito del regolatore, ho visto in giro qualche schema per l'autocostruzione e sarei orientato in questa direzione, ma ho anche sentito che non tutti i regolatori riescono a pilotare i BL fatti in casa. Qualche dritta? Ciao macpip | |
27 novembre 04, 00:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
27 agosto 10, 13:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010
|
salve,sono un nuovo iscritto e anch'io stavo cercano di riutilizzare i motori degli hdd , ma dopo aver aperto l'hdd ho smontato tutto tranne il motore ,che non riesco a togliere dalla scatola , sembra che sia messo ad incastro, ma per paura di romperlo non ho voluto forzarlo e ho chiesto a voi per sapere come fare a smontarlo. Grazie. |
Bookmarks |
| |