16 gennaio 06, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
| distanza magneti
se i magneti non sono perfettamente alla stessa distanza cosa comporta nel funzionamentoi del motore? e per il num di spire dello statore? forse me ne sono scordata una e non vorrei disfare tutto..uff.. grazie e buona giornata... |
16 gennaio 06, 17:42 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Le spire, idem, una piu o in meno da una parte non conta tanto, ma 1 in piu qua, 1 in meno la, 2 in meno di la... alla fine il motore non gira lo stesso!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
16 gennaio 06, 18:21 | #3 (permalink) Top |
|
grazie, non credo di aver fatto un brutto lavoro, sono solo tre mageti che sono molto vicini rispetto agli altri che hanno circa un millimetro di distanza fra oro.. per le spire penso di essermene dimenticata solo una pero' non mi ricordo dove.. speriamo bene.. e' il primo che faccio e sicuramente devo un po' prenderci la mano... |
16 gennaio 06, 18:27 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Di solito il primo gira ..il secondo no! Si perche al primo si fa attenzione, al secondo si pensa di essere bravi e si fanno i casini! Scherzo... è facile dai, controlla sempre gli avvolgimenti che non siano in corto con lo statore e dagli di gas!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
16 gennaio 06, 18:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
16 gennaio 06, 18:39 | #6 (permalink) Top |
|
bene.. allora ne inizio un'altro.. quando ho finito anche il secondo li provo tutti e due poi vediamo come girano... o almeno quale dei due va meglio.. pero' e' una faticaccia fare gli avvolgimenti e ricordarsi le spire.. via all'opera.. |
17 gennaio 06, 09:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso che ci penso, sai da cosa potrebbe dipendere? mi pare che ci sia un'area della nostra memoria che ricorda le cose x pochi secondi, se quei secondi sono sufficienti per fare 3 spire siamo a cavallo!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
26 gennaio 06, 14:25 | #8 (permalink) Top |
|
sai che la tua idea di scrivere ogni tre spire ha funzionato a dovere.. adesso pero' mi e' sorto un altro dubbio, per i magneti io ho fatto cosi: li ho presi e li ho messi in fila, non in colonna, in modo che si attraggono tutti a formare un bel serpente, poi da com'erano li ho messi dentro la campana............. sbagliato? perche ho letto che bisogna girarli uno si e uno no ma non capisco come.. uff.. sempre piu' complicato...
|
26 gennaio 06, 14:52 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao... io per i magneti faccio cosi: ne prendo 12 e li metto in colonna uno sopra al'altro... poi con un pennarello faccio un segno sulla faccia del primo.. poi il megnete segnato lo metto in fondo e segno il magnete successivo.. fino a fare il giro completo... dopo quandi li metti nella campana fai: uno segnato e uno no e cosi via.. ciaooo |
Bookmarks |
| |