18 maggio 10, 12:12 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
|
mai accettare di fare lavori domestici .... bisogna sempre avere la scusa pronta, che sò... devo arrotondare il bordo d'entrata, oppure non posso sennò mi si secca la resina...
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
19 maggio 10, 10:26 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vibra e basta prova a dargli un colpo a far girare l'albero con la mano, se si avvia gli manca solo il condensatore... provare poi con l'altro filo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 maggio 10, 19:56 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Penso in parallelo.... come il motore dell'acqua....spunto per avvio.....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
20 maggio 10, 09:09 | #27 (permalink) Top |
User |
se non ricordo male i condensatori in serie diminuiscono la loro capacita, mentre in parallelo aumenta.. Condensatori quindi un maggiore spunto lo si ha con i condensatori in parallelo.. all'amico direi che intanto ne collega uno come da schema iniziale e vede se il tutto funziona regolarmente, se il motore scalda significa che la capacità del condensatore e' eccessiva.. se invece fa fatica a partire, aggiunge il secondo in parallelo.. volendo puo' tranquillamente provare a metterli anche in serie per vedere le differenze... (tanto la massimo il motore vibra senza partire l'importante e' che non lo lasciate in questo stato per del e mezz'ore..) mi raccomando pero' state lavorando con la 220V, massima protezione e ricordate che i condsensatori potrebbero rimanere carichi, una loro scaricha su una mano non fa per niente bene!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 maggio 10, 19:10 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma non c'è nessun elettricista in giro sul forum ?? Saluti Ago
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
20 maggio 10, 23:40 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io me ne chiamo fuori...
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it | |
21 maggio 10, 00:33 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedete basta chiamarli... ...ma poi se ne lavano le mani. Brutto Ponzio.... sinceramente ci ho pensato ma non ho esperienza di motori monofasi
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
Bookmarks |
| |